Viral / 100 Years of Fashion: un secolo di moda in due minuti

08100 Years of fashion, dal 1915 al 2015: un secolo di cambiamenti di mode, trend e costumi che si evolvono di pari passo con la società e le vicende storiche di decennio in decennio.

100 years of fashion 100 anni di moda video

Così come avevamo visto l’evolversi dei canoni di bellezza negli ultimi 100 anni, adesso è il turno della moda, quella del mondo occidentale.

100 Years of Fashion

Dal 1915, con degli abiti che sembrano rubati al set di Downton Abbey ai roaring twenties. L’eleganza degli anni ’30 e lo stile più sobrio e morigerato del dopoguerra, il ritrovato benessere e ottimismo degli anni ’50 con più colore e stampe floreali, gli anni ’60 in cui il modello a cui ispirarsi diventa Jackie Kennedy e il netto cambiamento di linee degli anni ’70 (tornate di moda quest’anno) con tanto jeans, pantaloni wide leg e jumpsuits. L’eccentricità di volumi e colori degli anni ’80, il grunge dark e casual degli anni ’90 e il look relaxed del nuovo millennio con jeans, coprispalla (il coprispalla, quanti ne avrò comprati ai tempi!) e top con spalline sottili che sembra rubato ad un video di Britney Spears.
La carrellata si conclude con i trend del 2015: boyfriend jeans, modello cropped e strappato, top bianco basic, giacca in pelle e laced up sandals.

Chissà cosa indosseremo tra un decennio!

,

Rispondi