2013 Year in review: Twitter, Instagram, Facebook e Yahoo

La fine di un anno porta inevitabilmente e quasi inconsciamente a fare dei bilanci…e i social network non sono da meno.
Ogni social ha così seguito il trend, iniziato qualche anno fa da Google con il suo Zeitgeist annuale, con dei recap, alias “Year in Review”, sui topic più discussi, gli hashtag più utilizzati, i temi o le persone più popolari in questo 2013.

Facebook, oltre a dare la possibilità di creare una pagina personale per ogni utente con gli highlights della propria timeline (https://www.facebook.com/yearinreview), ha raccolto le Facebook stories dell’anno: argomenti più trattati, luoghi più frequentati secondo i check in, eventi più frequenti nella vita degli utenti.

E il 2013 su Twitter? Ecco un altro video

Yahoo affida invece il recap delle top search del 2013 ad un presentatore sui generis, Ron Burgundy, unendo quindi l’Anno in breve con la promozione di “Anchorman 2: The legend continues”, il film in uscita in queste settimane e di cui Ron Burgundy è protagonista.

Instagram infine raccoglie sul suo blog ufficiale i top moments del 2013 attraverso le immagini degli utenti, dall’arrivo del Royal Baby e del celebrity Baby per eccellenza (North West), a Papa Francesco e la morte di Mandela passando per qualche evento rilevante all’interno del social, come Michelle Obama che si unisce al #ThrowbackThursday.

I fan dei dati della geolocalizzazione apprezzeranno invece le top locations 2013: la top 10 dei luoghi e delle città più Instagrammate (no, non c’è nessuna città italiana, purtroppo).

instagram

Rispondi