3 modi per risparmiare sulla cura dei capelli

Ci credete che si può ancora risparmiare e non spendere una fortuna per la cura dei capelli? Parliamo di trattamenti casalinghi che ci permettono di risparmiare qualche soldino nella gestione quotidiana del budget.

 Maschere per capelli
Dedicate un po’ di tempo a voi stesse e durante il fine settimana organizzatevi una mezza giornata di relax. Preparate una buona maschera per capelli al miele fatta in casa o sceglietene una ricostituente di ottima qualità e dopo i quattro o cinque shampoo della settimana i vostri capelli vi ringrazieranno. Si, ci vuole tempo ma il risultato si vedrà per una settimana intera. Non vi dimenticate di curare mani e piedi! ma di questo ne parleremo più avanti.
Trucchetto per risparmiare: Riscaldate un’asciugamano sul termosifone o con il phon ed avvolgeteci i capelli dopo lo shampoo, sarà più facile lavorarli per la piega.

tintura

Mezzitoni per la tintura
Per trattare i vostri capelli con una tintura da fare a casa, scegliete sempre i top di gamma prodotti di ottima qualità a prezzi ragionevoli. Non vi affidate alle super-offerte o ai pacchi-scorta! Le migliori case produttrici hanno tantissime tonalità di colore a disposizione per voi, per cui, affinchè il vostro colore risulti perfetto, scegliete con saggezza la tonalità adatta a voi andando su qualche tono più chiaro o più scuro rispetto alla vostra base. Vedrete che il risultato sarà pressocchè perfetto. Se siete un fototipo scuro/olivastro i vostri colori saranno quelli caldi, mentre per le ragazze dalla pelle chiara/chiarissima il consiglio è di osare con toni più freddi.
Trucchetto per risparmiare: Chiedete ad un amica di aiutarvi con la tintura, in cambio offrite una piega o un trucco omaggio

piega

Cura quotidiana
Se avete i capelli colorati scegliete sempre uno shampoo ed un balsamo adatto, non sorvolate su questo se no il vostro colore non rimarrà perfetto a lungo. Se avete i capelli liscio-spaghetto usate una schiuma volumizzante mentre se siete ricce-leoncino badate a scegliere una schiuma che addomestichi il vostro riccio e lo definisca per bene. Ogni sera spazzolate a lungo i capelli, in tutte le direzioni, con una spazzola in setole di crine e se sarete costanti, manterrete la chioma sana e senza doppie punte.
Trucchetto per risparmiare: Gli esperti suggeriscono di diluire sempre lo shampoo, o il balsamo, con acqua in parti 3:10 per non aggredire il capello con prodotti troppo concentrati e massaggiare la cute con dolcezza.

Rispondi