5 accessori geek che il perfetto foodie deve avere

Aprile fa rima con dolce dormire, ma noi vogliamo cambiare le carte in tavola! Perché proprio le tavole saranno quelle imbandite a festa, piene di colori, leggere e profumate come questa stagione meravigliosa.
La Primavera è il tripudio di ortaggi e frutti: sfido chiunque a non lasciarsi sedurre da una fragolata con panna e zucchero o una qualche quiche che più che verde non si può.

foodie pictures

I food blogger, si sa, preparano manicaretti tutto l’anno, ma è a partire da questo momento che le gallery di Instagram si riempiono di vivacità e freschezza.

Il perfetto food lover deve quindi armarsi della luce migliore, della giusta angolazione, ma sopratutto degli accessori geek che possono seguirlo in viaggi e trasferte o durante le preparazioni nella cucina di casa.

5 accessori geek per foodies:

1. Olloclip obiettivo fotografico. Quattro lenti ottiche avanzate (fisheye, grandangolare e macro 10x e 15x) per scattare foto sia con fotocamera frontale che con quella posteriore e avere immagini dai colori più brillanti! Ridisegnato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus è disponibile in due colori, nero e grigio.

Olloclip

2. Gorillapod, un simpatico treppiedi per fotocamere di diverso tipo con gambe modellabili e ruotabili indipendentemente l’una dall’altra. Utile per chi ha la mano tremolante come la mia e vuole garantirsi immagini nitide. Così potrete arrampicare il vostro smartphone in direzione lasagna!

Gorillapod

 

3. Afterlight, l’app per fotoritocco. Non smetterò di elogiare quest’app poiché la trovo eccezionale: ha tantissime funzionalità. La sezione editing è ricca di filtri e modalità che non hanno quasi niente da invidiare a Photoshop, tranne che per la mancanza di un pennello che possa correggere i difetti. Non è specifica per il food, ma ha talmente tante varietà di colore da trovare ogni volta quello giusto per il vostro piatto.

Afterlight

 

4. Stampini per biscotti a forma di Like button, e non solo! Su Etsy potrete trovare altri stampini geek, questo è decisamente adatto per chi vuole far giudicare i propri manicaretti dagli amici, a colpi di Like!

FacebookLike

 

5. Ricettario. Un perfetto foodie non può che segnare le proprie ricette o il calendario editoriale del blog su un notebook a forma di tavoletta di cioccolato! Lo trovate da Tiger, ovviamente!

Notebook

, , ,

Rispondi