5 nuovi filtri e qualche altra novità in casa Instagram

Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua, sono questi i nuovi 5 filtri che Instagram ha introdotto da 2 giorni col suo ultimo update.
Dall’ultima introduzione di Mayfair e Willow, infatti, il range di filtri era rimasto invariato per circa 2 anni. Adesso Instagram festeggia la quota dei 300 milioni di utenti attivi, con cui ha superato anche Twitter, con una serie di novità, ampliando e semplificando la scelta dei filtri in base anche ai nostri gusti.

nuovi filtri instagram

L’ampliamento consiste chiaramente, nell’introduzione dei nuovi filtri, alcuni con un effetto vintage e caldo, altri dai colori più saturi e accesi.

nuovi filtri instagram
La semplificazione si spiega con l’introduzione di Preview e tasto Manage.
Con la Preview avremo l’anteprima sfocata della foto che stiamo modificando con ognuno dei filtri, per avere subito un’idea di come varieranno i colori e risparmiare tempo.
E il tasto Manage? Abbiamo tutti uno o più filtri preferiti, e altri che non usiamo davvero mai, con Manage (che troviamo alla fine della barra con i filtri): potremo mettere in prima fila e ben in vista i filtri che usiamo di più e in fondo quelli che non ci piacciono, in modo da accelerare l’editing.

Ci piaceranno queste novità? Lo vedremo solo con un po’ di pratica!

,

Rispondi