L’8 febbraio si festeggerà il Capodanno cinese 2016, che segna l’inizio dell’Anno della Scimmia secondo il calendario cinese, e i brand sono già pronti con una serie di limited edition da dedicare all’evento, in tempo per accaparrarsi una fetta dell’ormai ricchissimo mercato cinese.
Anno della Scimmia: le limited edition
Iniziamo dalle sneakers: Nike propone una versione delle Air Force 1 total white, Adidas veste di rosso 3 modelli di Tubular, mentre Vans lancia la mini-collezione “Monkey rules”
Hogan, amatissima nel mercato asiatico ha pensato ad una limited edition di sneakers e cluthch in rosso e oro, colori opulenti e ben auguranti.
Capsule in rosso e oro anche per Kenzo che adotta questi colori sulla sua linea di felpe e tees, diventata ormai la divisa dei giovani cinesi benestanti. Uno status symbol, insomma.
A proposito di benestanti, anche il settore lusso non si lascia scappare l’affare, con gli orologi di lusso in limited edition pensati (da sinistra) da Vacheron Constantin, Chopard, Harry Winston e Piaget.
Per qualcosa di più abbordabile ci pensa Swatch, col suo Lucky Monkey, in bianco rosso e blu con una simpatica scimmietta portafortuna sul quadrante.
Rivisitano il packaging tradizionale dei propri prodotti, per l’occasione, Pepsi, Johnny Walker, Godiva e Budweiser.
Moleskine, in collaborazione con Shanghai Tang, ha presentato una limited edition con agende e notebook con un pattern di scimmiette in copertina e che contengono all’interno anche l’oroscopo cinese per 2016 e una serie di consigli di feng shui per l’ufficio.
Infine, abbiamo messo insieme le limited edition di brand di fashion e beauty: da Rebecca Minkoff con le sue divertenti borse a Diane Von Furstenberg, da Paul Smith a DKNY, da Estée Lauder a Harrod’s con un’intera capsule collection dedicata all’Annod della Scimmia.
Basta cliccare sull’immagine per i link ad ogni prodotto.
Buon Anno della Scimmia!