ArchiGlam / Palace by Seletti e Daniele Carlotta P/E 2015

ArchiGlam, ovvero la rubrica dedicata a Fashion ed Interior Design: 2 immagini, 2 prodotti, 2 storie, 2 creazioni, una sola ispirazione.

palace archiglam seletti daniele carlotta

Linea Palace by Seletti | Daniele Carlotta PE 2015

Palace, una linea ironica e funzionale come quelle a cui Seletti ci ha da sempre abituati. Palazzi e architetture Rinascimentali, disegnati da Alessandro Zambelli, che costituiscono un vero e proprio servizio da tavola, impilabile, compatto e modulare.

palace by seletti palace by seletti

Ogni edificio, in porcellana o vetro, racchiude in sé più coperti (piatti piani, da frutta, bowls o tazze) e piatti da portata o contenitori. La forma è decorativa ma non costituisce un limite alla funzionalità. Doppia funzione e piena utilizzabilità per un servizio in porcellana, ma a prova di forno, microonde e lavastoviglie.
Il più originale della collezione è senza dubbio il Battistero, che contiene 6 tazze, una lattiera, una zuccheriera, un vassoio e una biscottiera con coperchio.

Daniele Carlotta, un nome che non suonerà nuovo a chi segue il gossip italiano e soprattutto Belen, dato che si tratta dello stilista siciliano (anzi, modicano!) che ha disegnato l’abito per le nozze della discussa soubrett, e un nome che a breve non suonerà nuovo alla maggior parte degli italiani visto anche che è il designer scelto da Arisa per i suoi look sul palco di Sanremo 2015.
Lo stile di Daniele Carlotta fonde insieme silhouette perfette, tessuti di altà qualità, gusto sartoriale, dettagli gioiello e un certo tocco artistico.
L’abito che abbiamo scelto per ArchiGlam ricorda molto il classico abito bon ton con peter pan collar riproposto spesso in questi anni da Valentino (e indossato sui red carpet da Keira Knightley e Kasia Smuniak).  E’ un abito fiabesco eppure ironico, dalle linee classiche ma dalla stampa insolita, che evoca le atmosfere dei palazzi parigini o londinesi immersi in grandi parchi e giardini.
Insomma, seguite i nostri link e scopriamo insieme questo giovane e promettente stilista italiano! 

,

Rispondi