Arriva il canale di music marketing su Supersummit

Il 22 maggio 2014 è stato inaugurato il canale di music marketing su Supersummit: ma di cosa si tratta?

music marketing

Su Supersummit, il primo network di eventi online “live” gratuiti ci sono tantissimi webinar su molti temi e da qualche mese sono stati inaugurati dei canali tematici su argomenti specifici. Grazie a Websista sono lieta di presentarvi il canale di “Music marketing 3.0 che curerò dalla prossima settimana.

Il canale music marketing e il suo perché

In questi anni il web e soprattutto i social sono diventati preponderanti per il marketing delle aziende: anche chi fa musica ha trovato nei social uno spazio per promuoversi meglio e farsi conoscere.

Grazie a Youtube, Facebook e Twitter, sono tantissimi gli artisti che hanno raggiunto milioni di fans: chi non era famoso ha avuto una possibilità in più per farsi conoscere, mentre gli artisti affermati utilizzano i vari canali per promuoversi e gestire in modo nuovo il rapporto con il loro pubblico.

Ma è importante iniziare a conoscere meglio i social: questo è l’obiettivo del canale di music marketing che curerò su Supersummit.

music marketing supersummit

Music marketing: una strada per farti conoscere meglio

Attraverso dei webinar della durata di un’ora, presenterò tantissimi ospiti come Veronica Gentili, Michaela Matichecchia, Valentina Vellucci, Rosa Giuffrè, Patrizia Soffiati, Enrico Bisetto e tanti altri, che mostreranno quali sono le basi e gli strumenti principali per utilizzare i social fare marketing musicale, promuovere la propria immagine e la propria musica, creare le strategie giuste e migliorare il proprio rapporto con i fans e trovarne di nuovi.

Grazie alla piattaforma di Supersummit, in ogni webinar si partecipa attivamente alla lezione, grazie alla live chat, quindi si possono fare domande e chiarire i propri dubbi.

Gli argomenti saranno Facebook, Twitter, Google plus, i social come Instagram, Pinterest, le startup musicali come Bantamù, e si parlerà anche storytelling e di personal branding.

Il canale di music marketing è rivolto alle band, ai cantanti e a tutti i professionisti della musica che vogliono imparare l’utilizzo dei social o migliorare il loro approccio; ma anche chi si avvicina per la prima volta ai social può trovare molto utile seguire music marketing 3.0 perché si parlerà in modo chiaro e semplice.

Parliamone!

Senti anche tu il bisogno di conoscere meglio i social e i loro strumenti per promuovere la tua musica? Cosa ne pensi del canale sul music marketing?

Aspetto i tuoi commenti e ti aspetto il 30 maggio alle ore 15: parleremo di Facebook con Veronica Gentili. Non mancare!

, ,

Rispondi