The Gay Beards e la barba glitter, il nuovo (sparkling) trend per la barba, giusto in tempo per Natale

Abbiamo visto le barbe fiorite (soprattutto in primavera) e lo scorso anno sono state lanciate le Beard Baubles, palline di Natale da appendere alla barba anziché tra le fronde del nostro albero. Adesso, giusto in tempo per le festività, arriva un nuovo trend tricotico: la barba glitter o #GlitterBeard ha invaso i social, primo tra tutti Instagram, con foto di barbe sberluccicose interamente ricoperte di glitter multicolor.

Glitter beard - Barba glitter trend

Il trend non è nuovo, è stato ripreso adesso perché a Natale tutto ciò che luccica e brilla non è mai eccessivo, dagli smalti agli ombretti, dai vestiti in paillettes alle decorazioni per la casa. Era tempo che i glitter arrivassero anche sulle barbe!

The Gay Beard, i pionieri della barba glitter

Glitter Beards!! If you are curious how we did these, check out the link in our bio ❤️

A photo posted by The Gay Beards (@thegaybeards) on

La barba glitterata in realtà è inizialmente approdata su Instagram grazie alle foto del duo creativo di The Gay Beards: una coppia di amici con delle barbe curatissime e la voglia di sperimentare non prendendosi troppo sul serio.

Le loro barbe diventano così una tela, una base su cui applicare ogni sorta di decori e materiali per creazioni insolite, di solito in tema con il periodo dell’anno, ma sempre e comunque molto originali.

https://instagram.com/p/4ffF-KiaSN/?taken-by=thegaybeards

https://instagram.com/p/68isYSiaRh/?taken-by=thegaybeards

https://instagram.com/p/7Oi6briafG/?taken-by=thegaybeards

Caramelle, mattoncini Lego, piccole lettere o bandierine, strisce di vernice, foglie, zuccherini, pom pon colorati, muschio, ombrellini di carta, pop corn, non c’è limite a quello che la fantasia può concepire – e la barba può contenere!

Sfogliate il loro photo stream su Instagram e lasciatevi ispirare!

(c’è solo un piccolo dubbio logistico che mi sovviene su questo trend: una volta rientrati a casa da un party come si fa a togliere tutti quei glitter senza seminarli per tutta la casa e su tutti i vestiti?)

, ,

Rispondi