Beard Baubles: barba da decorare come l’Albero di Natale con il regalo più hipster dell’anno

Il 2014 è senza dubbio l’anno della barba. Da elemento poco diffuso a trend mainstream non solo per hipster, la barba ha dato poi origine a tendenze “minori” ad essa collegate.
In primavera ha spopolato il trend delle barbe-giardino, le beard garden, con una marea di foto sui social e un tumblr dedicato. Adesso, nella stagione natalizia, nasce per puro caso un nuovo trend legato alle barbe: un’agenzia di comunicazione londinese pensa di allegare delle palline di Natale per la barba, le Beard Baubles, insieme ai tradizionali auguri su cartolina.
Ed è subito un successone globale.

beard baubles palline di Natale per la barba

Le Beard Baubles si trovano in una confezione da 14 palline (10 grandi e 4 piccole) multicolor da attaccare alla barba con delle forcine e da quando sono state messe online, ad un prezzo di £7 per confezione sono andate sold out in pochi giorni.
Adesso sono in via di riassortimento e il loro successo non si limita al mercato del Regno Unito, ma pare arrivino molte richieste anche da Svezia, Spagna, Francia, Germania e Australia.

beard baubles palline di Natale per la barba beard baubles palline di Natale per la barba

Beard Baubles: non solo barbe.

Come spesso succede sul web i trend prendono una direzione inattesa e non prevista, e in questo caso le Beard Baubles hanno iniziato a colonizzare anche le barbe e le pelliccie degli animali domestici, come dimostra questo tweet:

Sarà moda anche in Italia? Vedremo!

,

Rispondi