ShoppingTips – Black Friday e Cyber Monday, dove acquistare con gli sconti anche in Italia

L’origine e il significato della definizione sono controversi, ma ormai tutti sanno che Black Friday e Cyber Monday (la sua evoluzione negli store online) vogliono dire sconti pre-natalizi!

Chi ha già un’idea dei regali da fare o dei capi irrinunciabili e utili durante le feste natalizie potrà approfittare di sconti, alcuni limitati al venerdì, altri validi per tutto il weekend fino al lunedì, per acquistare online risparmiando un bel po’.
Gli italiani si avvalgono sempre più di questi sconti, praticati quasi esclusivamente da  multinazionali, e-shop internazionali e brand lungimiranti, mentre in Italia l’idea di sconti prima del periodo natalizio è ancora una chimera.
E allora noi che facciamo? Ci rivolgiamo al web, dando un’occhiata soprattutto ai siti di origine statunitense e cerchiamo lo sconto che fa al caso nostro:

gap black friday

amazon black friday

banana republic black friday

ThinkGeek

thinkgeek

debenhams black friday

forever 21 black friday

american apparel black friday

Fan del design o dell’handmade? E allora Fab, Fancy o qualche seller su Etsy che pratichi gli sconti in occasione del Black Friday saranno perfetti per voi!

fab black friday

fancy black friday

Lamentela ufficiale rivolta a Sephora e GameStop, che hanno un e-shop americano e uno italiano, ma non prevedono sconti per i clienti italiani. Non ci piace!

Menzione speciale per il beauty brand italiano KIKO, che prevede uno sconto del 30% online e nei negozi ai clienti registrati alla newsletter…e i clienti saranno parecchi, dopo l’iniziativa di successo dello scorso anno che prevedeva che ad ogni nuovo fan venisse regalato uno smalto.

kiko

Rispondi