Blanket wrap: le maxi sciarpe dell’inverno 2015 e come indossarle

Sono tornate di moda l’anno scorso grazie a Burberry e al successo incredibile della sua blanket scarf in color block indossata da tutte le celebrities, e adesso le maxi sciarpe sono un trend anche di questo autunno-inverno 2015.

blanket poncho burberry celebrities

Hanno mille denominazioni: maxi sciarpe, sciarponi, maxi scarf, blanket, wrap, cape o poncho; ma di sicuro e in comune c’è che sono tutte calde e supercomode.
Il revival 70s di questa stagione ha contagiato anche le maxi-sciarpe, che hanno una palette di colori tendenti al senape e bordeaux. Non può mancare il tartan, come ogni inverno, e ci sono pure le stampe etniche e di ispirazione azteca.

Anche quest’anno Burberry le ha riproposte ampliando notevolmente l’offerta con mantelle, scialli, poncho e stole in moltissime stampe e colori per accontentare tutti i gusti.
Oltre a Burberry quasi tutti i grandi designer e i marchi di high street hanno inserito nella propria collezione invernali le maxi sciarpe. Eccone alcune, per ogni portafoglio:

Da sinistra: Burberry, Etro, Vivienne Westwood e Alexander McQueen

Da sinistra: Burberry, Etro, Vivienne Westwood e Alexander McQueen

Topshop, Paul Smith, Asos, Kiboots e Esprit

Topshop, Paul Smith, Asos, Kiboots e Esprit

Non sono solo le donne a poter stare al caldo avvolte in uno sciarpone. Il trend è validissimo anche per gli uomini.

blanket man - maxi sciarpa uomo

Asos

Come indossare le maxi sciarpe?

Sopra il cappotto o solo un maglione, avvolta, con cintura, come uno scialle o come un pupazzo di neve, questi i 4 modi principali che abbiamo analizzato in un post ad hoc di qualche tempo fa, ma ancora più che valido. Prendete ispirazione e portatevi dietro anche voi una calda copertina sotto forma di maxi sciarpa!

Rispondi