Brasile 2014 / La maglia ufficiale della nazionale italiana di calcio

Inizia il countdown ai Mondiali di calcio 2014 in Brasile, tra polemiche sulle convocazioni nella nazionale italiana e sugli stadi non ancora pronti. Intanto una certezza c’è, oltre a quella di dover vedere le partite ad orari assurdi ed alquanto inusuali: la divisa ufficiale della nazionale italiana disegnata e prodotta da Puma e presentata qualche mese fa.

nazionale italia maglia mondiali brasile 2014

La prima maglia ideata da Puma per l’Italia è più azzurra che blu, con inserti tricolore lungo i fianchi e sulle maniche, numeri e lettere bianchi, e dettagli in oro per il logo Puma e per quello della FIGC.
Il modello della maglia azzurra richiama le linee di una polo, con colletto e tre bottoni; un ritorno alle linee originarie dei completini da calcio, in cui la maglietta era molto simile proprio ad una polo.

maglia italia mondiali brasile 2014 maglia italia mondiali brasile 2014

Novità anche per la seconda maglia, al bianco infatti si aggiungono delle sottili righe verticali in azzurro, dei dettagli azzurri su maniche e collo a V e due inserti tricolore lungo l’addome.

maglia italia mondiali brasile 2014

Per i tifosi sfegatati che vogliono guardare il mondiale con la stessa divisa dei nostri azzurri, la maglia italiana dei Mondiali 2014 in Brasile è già in vendita sull’ehop Puma.

Che dite, #startbelieving or not?

 

,
2 comments on “Brasile 2014 / La maglia ufficiale della nazionale italiana di calcio
  1. Pingback: Brasile 2014 / Dolce&Gabbana veste la Nazionale Italiana

  2. Pingback: Nail tutorial / La manicure con la bandiera italiana

Rispondi