Celebrity Wedding / Le nozze di George Clooney e Amal Alamuddin: un weekend di stile

Che George Clooney si sia sposato con la fidanzata Amal Alamuddin questo weekend a Venezia lo sanno ormai tutti, data l’immensa copertura mediatica che ha avuto l’evento, in Italia e non solo, e i relativi festeggiamenti pre- e post- nuziali durante il finesettimana.

Quello su cui possiamo soffermarci invece sono gli abiti di colei che è riuscita nella grande impresa in cui molte (come la Canalis, giusto per dirne una) avevano fallito e i dettagli di un matrimonio programmato in grande stile, in location suggestive extra-lusso.

clooney alamudding wedding pic

People ed Hello! hanno divulgato in anteprima le immagini della cerimonia: per la bella Amal Alamuddin un abito in pizzo francese Oscar de la Renta con scollatura off-the-shoulder e applicazioni fatte a mano di perle e cristalli, per George Clooney un abito nero made to measure Giorgio Armani, uno degli stilisti preferiti dall’attore, in misto lana/cachemire con papillon nero, camicia bianca e gemelli personalizzati, regalo della sposa, con scritto “George” in arabo.

amal alamuddin dolce&gabbana dress

Per Amal Alamuddin è stato un weekend fatto di passerelle, canali e ponti affollati di paparazzi e fan appostati, e cambi d’abito come in una fashion week.
L’avvocatessa londinese di origini libanesi è arrivata a Venezia venerdì in un abito anni ’60 a strisce bianco/nero Dolce&Gabbana molto riviera-style con sandali back strap neri, occhialoni, lunghi orecchini a forma di cuore in filigrana. La borsa rotonda simile ad una cappelliera è una borsa custom fatta per Amal dal marchio libanese Sarah’s Bag (le cui creazioni sono realizzate da prigionieri, ex-carcerati e donne a rischio) e porta infatti le iniziali degli sposi e la location.

amal alamuddin mcqueen dress

Per i festeggiamenti del venerdì sera, addio al nubilato incluso, Amal ha indossato un vistoso abito rosso Alexander McQueen, simile ad uno indossato poco tempo fa da Michelle Obama, con linea rise-and-fall ed un lungo strascico.

amal alamuddin giambattista valli dress

La domenica mattina la già signora Clooney si è mostrata ai fotografi con un altro abito dalla linea asimmetrica, un minidress bianco Giambattista Valli con gonna strutturata, in pizzo e con applicazioni floreali opalescenti rosa pesca e glicine. Accessori non da poco: un anello in platino e brillanti e… George Clooney.

amal alamuddin stella mccartney suit

Per la cerimonia civile, infine, un completo pantaloni custom Stella McCartney con pantaloni ampi e maglia con una fascia blu navy che riprende quella del cappello J Smith Esquire.

Alamuddin Clooney wedding monograms

Qualche altro dettaglio:

  • il monogramma con le iniziali degli sposi era ovunque, dalla borsa di Amal Alamuddin alle bandierine sulle barche che hanno trasportato sposi e ospiti
  • Clooney e Alamuddin hanno scelto Venezia come location delle nozze perché i due si sono conosciuti proprio in Italia
  • gli invitati hanno ricevuto, tra i tanti props e regalini da portare a casa, anche degli iPods contenenti una playlist musicale selezionata ad hoc dagli sposi
  • la coppia è tanto bella in foto, da diventare ispirazione per le illustrazioni di alcuni utenti su Instagram (guardare per credere)


Vi sembra tutto troppo bello?
Torniamo con i piedi per terra, visto che anche Amal Alamuddin, con i suoi lunghi e vaporosi capelli con una piega perfetta, i suoi look da sfilata e la posa da modella, è arrivata all’aeroporto di Milano vestita così:

amal alamuddin

jeans strappati, stringate, mille borse, t-shirt e giacca (soprassediamo sulla piega perfetta).
C’è speranza, per tutti.

,
3 comments on “Celebrity Wedding / Le nozze di George Clooney e Amal Alamuddin: un weekend di stile
  1. Pingback: Muore Oscar de la Renta, lo stilista di celebrities e first ladies

Rispondi