Che palle! Decorazioni natalizie unconventional e handmade per il Natale 2015

It’s beginning to look a lot like Christmas!
Parliamo dunque, come l’anno scorso, delle decorazioni natalizie più originali, insolite e particolari per questo Natale 2015.
Perché è comodo comprare mille palline colorate all’Ikea, ma è più bello ancora scegliere qualche decorazione unica, fatta a mano, con materiali unconventional o magari personalizzata. E niente e nessuno ci vieta di mescolare le une alle altre, sull’albero c’è spazio per entrambi i tipi. (Anzi, tra le nostre 5 tips per avere un albero perfetto ce n’era una proprio su come e dove sistemare decorazioni più semplici e decorazioni più preziose e particolari).

decorations

Iniziamo la rassegna con le 11 decorazioni unconventional ed handmade più belle per il Natale 2015

filigrantrae decorazioni natale unconventional e handmade

1. Filigrantræ
Da un’azienda danese arrivano queste decorazioni 3D in legno, delicatissime, che coniugano forme e materiali tradizionali danesi con le nuove tecniche utilizzate per l’intaglio.

ferm living decorazioni natale unconventional e handmade

2. Ferm Living
Come lo scorso anno, anche quest’anno mi sono innamorata dell’intero range di decorazioni di Ferm Living. Geometrie, minimalismo, tanto legno e carta e colori neutri per le decorazioni. A queste si agiungono anche portacandele, calze da riempire di doni e tutto l’occorrente per dei bellissimi pacchetti regalo, tutto coordinato.

vi ceramiche decorazioni natale unconventional e handmade

3. Vi Ceramiche
Le classiche palline natalizie reinterpretano perfettamente la tradizione della ceramica di Caltagirone, ma con colori vivaci e in chiave più moderna. Vi ceramiche, laboratorio creativo di gioielli fatti a mano, nasce dalla creatività e dal talento di Valentina Iudici: le sfere natalizie sono una collezione speciale creata ad hoc per Natale, ma presto parleremo anche dei suoi meravigliosi gioielli!

4. Bloomingville
Altro brand danese (seriamente, la scandinavia è irrefrenabile sul design!), con una ricchissima offerta di decorazioni in legno, panno, feltro e rame. Love, insomma.

 

giovelab decorazioni natale unconventional e handmade

5. GIOVElab
Delicatissime e bianchissime stelline in porcellana, in kit da 5 o 3, una diversa dall’altra per dimensioni, forma e decori.
Visitate il loro sito per scoprire i magnifici set da tè, piatti e tazzine. Vorrete tutto, credetemi.

6. LePalle.it
Ritornano lePalle.it nell’edizione 2015 con una nuova serie di colori e frasi, verità inconfutabili, palle che raccontiamo a noi stessi e agli altri come buoni propositi in realtà mai realizzati.
E quest’anno ci sono anche le “Palle dell’ammmore”, esilaranti.

Mi sto divertendo! 😀 #weewsmartdesign #drawball

A photo posted by Violetta (@almostviola) on

7. Weew Smart Design
Draw Ball, le decorazioni (che ho provato anch’io) con superficie effetto lavagna da decorare e ridecorare a piacere e da utilizzare anche come simpatici segnaposto a tavola.

8. Owl & Otter
Legno, rame e bianco per queste decorazioni fatte a mano e dai colori neutri, oltre che di moda al momento!

9. Bread & Jam
Piccole provette in vetro con messaggio scritto a mano da personalizzare, proprio come un messaggio in bottiglia con un desiderio da esprimere prima da appendere all’albero.

10. Artisan 
Minimal e con una piccola iniziale al centro per rappresentare tutta la famiglia al completo sull’albero.

decorazioni natalizie unconventional & handmade

11. Sophia Victoria Joy 
Sfere in acrilico o in legno dipinto color rame da personalizzare col nome o la parola che preferiamo.

, ,

Rispondi