CHI SIAMO

A noi piace il fatto che ognuno abbia la propria identità, la propria visibilità ed il proprio spazio. Ecco perchè Websista è un blog multiautore, dedicato al mondo femminile, leggero ed ironico, elegante ed innovativo.

Volete sapere chi siamo?

Violetta

violeAltrimenti nota sul web come almostviola. Nata a Ragusa, tra barocco mare e primizie, adesso fa la spola con Londra, dove prevede di trasferirsi a brevissimo in pianta stabile. Mischiando conoscenze giuridiche, passione per il mondo del fashion e dei social verrà fuori il suo profilo. Tutto iniziò con il suo primo blog, Modalicious, e da allora non ha più smesso di scrivere parlando di moda, telefilm, gadget e news giuridiche. Co-founder delle GGD Sicilia, si è occupata di comunicazione per una rivista di informazione giuridica online ed è social media manager per un luxury e-shop di abbigliamento. Ama i social, il viola, lo shopping, le serie tv e gli accessori, ma scrivere bio non è il suo forte (e si capisce, no?)
facebook  pinterest twitter instagram googleplus-revised

Giuliana

Giuly4Siciliana doc da un po’ più di un quarto di secolo ma dai colori non proprio mediterranei, Blondie per gli amici, Hecyra sul web. Dicono che parli in una lingua geek incomprensibile ai più; la notte disegna ascoltando musica brazilian jazz ma di giorno preferisce la musica classica. Architetto, fotografa dilettante e autodidatta, social media addicted, CM e SMM per aziende che si occupano di arredamento. Adora il (nordic) design ed il suo cuore è rimasto legato alla Bauhaus.

facebook  pinterest twitter instagram googleplus-revised

Autori (rigorosamente in ordine alfabetico):

Margot

margot_buddyArchitetto “delle pietre e dell’intonaco”, come la chiamano in molti… in realtà le viene l’orticaria se non prende in mano la macchina foto, se non apre illustrator e se non se ne sta a mollo nell’acqua dalle 3 alle 6h a settimana. Ha sempre la valigia pronta in un angolo ma non fa che fantasticare su plaid e pantofole. Incuriosita dal fai-da-te ha appena acquistato un trapano e dei “pennelli grandi”. E nel tempo libero gira per mercatini e fiere, in cerca di ispirazione.

Giada

giadaArchitetto, studia per diventare una brava fotografa con la fotocamera e col suo iPhone. Ama cantare e sente di avere un’anima nera (le sue playlist sono piene di jazz, soul, R&B). Fashion addict da sempre, da poco ha cominciato, pinze alla mano, a dedicarsi alla creazione di bijoux.

 

Diletta

dileMetaforicamente parlando: “ogni riccio è un capriccio”. L’indomabile chioma da leonessa la dice lunga a proposito…ma, attenzione, ogni riccio, spesso e volentieri, è anche un pasticcio. Anima ribelle al senso comune, alla banalità dell’esistenza e allo status quo, sorriso contagioso e penna pungente. Affetta da una leggera forma di bipolarismo: studentessa universitaria di giorno e aspirante critica cinematografica nelle ore piccole. Ma c’è di più: è intimamente convinta di essere la personificazione di Wonder Woman o la Regina dell’Universo. Per placare la sua ansia congenita è sufficiente una tisana alla melissa, un film di Truffaut o una canzone “senza tempo”.

Federica

fedeFormato pocket di una fashion blogger, 154 centrimetri di bipolare simpatia. Instagramma la sua vita tra un post e l’altro, scrive per numerosi network e non ha ancora superato il fatto di essere uscita dall’adolescenza. Una passione viscerale per sneakers e street-style raccontata a voi tutti, come se fossimo in ricreazione chiusi in bagno a fumare. Conosciuta come wonderlover, crede nell’amore e nella love profusion.

Roberta

robertaAspirante magistrato con la passione per la moda. Su Instagram la chiamano yourfashionoutfit e come se fosse una personal shopper  dispensa consigli alle sue follower, ormai delle amiche, cercando di soddisfare le loro richieste in tema di moda! Fashion blogger atipica sempre alla scoperta di nuove tendenze!

 

Giuseppe

peppeNato nel 1984, 29 anni votati alla moda, alla ricerca. Laureato in Scienze della Comunicazione, si dedica da autodidatta allo studio della sociologia della moda e dei processi culturali. Vintage e fashion editor, crea il blog Alt Nouveau dove si concentra prevalentemente sul vintage e sull’influenza di esso nella moda di oggi giorno. Da qualche mese collabora attivamente all’interno di Hunter Project in veste di fashion editor, dove il punto focale è la ricerca di nuovi designer in giro per il mondo e in particolar modo in Africa.

Sara

sara_stellaUna rocker che ama la buona musica, la buona comunicazione e i social. Sul mio blog Fascinorock – finalista ai MEI Music Awards 2013 – promuovo artisti e gruppi emergenti che viralizzo attraverso i social e mi occupo di music marketing.