How to / Come indossare la maxi sciarpa

Abbiamo già dichiarato il nostro amore per il blanket poncho di Burberry che ha lanciato il trend delle maxi sciarpe per questo inverno. Finalmente una tendenza che ci vuole al caldo e avvolti da morbidi strati di stoffa e lana!
Sì, ma come indossare la blanket scarf (o maxi scarf, blanket poncho, stola o maxi sciarpa o in qualunque modo la si voglia chiamare)?

blanket scarf come indossare maxi sciarpa

L’elemento importante è l’equilibrio e un’ottima occhiata allo specchio prima di uscire: stiamo indossando un elemento eccessivo di per sé, con un’abbondanza di stoffa da cui è necessario non farsi sopraffare, per
non sembrare troppo trasandati o per non sparire o affondare tra i molteplici strati di tessuto.
Meglio riuscire a dare uno stile al tutto, mantenendo quel tocco boho che la blanket scarf dona all’insieme.

1. Avvolta

come indossare maxi sciarpa

Come uno scaldacollo, con tanti giri, perfetta per tenere al caldo gola e bocca (anche naso, quando fa freddissimo!). La si può chiudere con un nodo sul davanti o lasciarci dentro i capelli; in più quando c’è nevischio o pioviggina possiamo alzare uno degli strati sulla testa a mo’ di cappuccio.

2. Con cintura

come indossare maxi sciarpa


Abbiamo visto questo styling su Olivia Palermo per prima, con un foulard passato dietro al collo e fermato in vita da una cintura. Lo stile va bene anche con le blanket scarf più pesanti, da indossare sopra abiti, cardigan o cappotti. Basta sistemare il centro della sciarpa dietro al collo, sistemarla più o meno simmetricamente sul davanti e stringere la cintura senza tirare troppo, ma creando un morbido drappeggio.

3. Snowman

Proprio come i bambini sistemano la sciarpa intorno ad un pupazzo di neve, con mezzo giro o un giro intorno al collo. Semplicissimo.

4. Scialle

come indossare maxi sciarpa

Come una stola, la maxi sciarpa va indossata sulle spalle e attorno alle braccia. Non serve altro. Ancora più semplice di prima!

La comodità della blanket scarf sta nel fatto che può essere indossata su cardigan e cappotti, ma potete indossarla anche all’interno, una volta tolto il cappotto su maglie e vestitini sistemandola in un altro modo. Ma sempre al caldo!

>>Potete trarre qualche ispirazione, come sempre, dalla nostra board di Pinterest. 

Il trend è valido anche al maschile, ma non esagerate con le dimensioni, non fate come Lenny Kravitz e la sua maxi sciarpa davvero maxi!

lenny kravitz maxi sciarpa

Rispondi