ArchiGlam / Cuore: Illuminati by Slamp e Dolce&Gabbana bag

ArchiGlam, ovvero la rubrica dedicata a Fashion ed Interior Design: 2 immagini, 2 prodotti, 2 storie, 2 creazioni, una sola ispirazione.

heart illuminati by slamp dolce&gabbana bag

Illuminati by Slamp | Dolce&Gabbana PE15 

Avevo detto che avrei atteso qualche giorno dopo l’Epifania per iniziare a preparare post cuoriciosi in vista di San Valentino ed eccomi qui puntuale!

Cuori ardenti di fede e passione nella loro rappresentazione più spirituale e ormai folkloristica: il sacro cuore, avvolto da fiamme e circondato di raggi di luce e fiori, usato spesso come ex voto nei paesi di tradizione cattolica.

Il cuore di Illuminati design è l’applique creata da Nigel Coates per Slamp rielaborando in chiave moderna un simbolo ancestrale quale il cuore, che da sempre simboleggia passione, lealtà e devozione.
Una silhouette familiare e nota ma dalle linee minimal e contemporanee.

La collezione Primavera-Estate 2015 Dolce&Gabbana attinge, come sempre, dalla tradizione mediterranea puntando stavolta sulla religiosità di Sicilia e Spagna.
Ex voto preziosi, elaborati, dal gusto di un tempo che sembra ormai passato, espressione di una spiritualità una volta più profonda e più manifestata, adesso spuntano su borse, spille, accessori e abiti come elemento sacro in forte contrasto con la profanità del mondo della moda.

, ,

Rispondi