ArchiGlam / David Bowie: le opere di Rugman Art e la felpa Nil&Mon

ArchiGlam, ovvero la rubrica dedicata a Fashion ed Interior Design: 2 immagini, 2 prodotti, 2 storie, 2 creazioni, una sola ispirazione.

bowie archiglam

“Ziggy” Bowie by Rugman Art | David Bowie Nil&Mon sweatshirt 

Dopo la morte di David Bowie non potevamo non dedicargli uno dei nostri appuntamenti di ArchiGlam.
E’ stato un’icona indiscussa, non solo musicalmente, ma anche del mondo della cultura popolare, dello stile e del design.
Troviamo ovunque t-shirt e maglie con le sue immagini, riusciamo ancora ad individuare in passerella decine di capi ispirati al suo stile: abiti in coordinato dai colori accesi molto 70s, tutine e pagliaccetti dalle stampe eccentriche e l’immancabile lampo rosso/blu diventato ormai un simbolo e riutilizzato in shooting, editoriali o linee di abbigliamento, anche su altri volti di celebrities.

david bowie rugman art

Stavolta però il pezzo di design di ArchiGlam non è un complemento d’arredo ma un’opera d’arte: le creazioni di RugmanArt, alcune delle quali prodotte esclusivamente per la Saatchi Gallery, vedono, tra i tanti soggetti pop e iconici, anche David Bowie, con la sua inconfondibile sagoma “riempita” di soggetti rock che sembrano rubati alle mani di un tatuatore, e ricorrenti in ogni suo progetto.
Le opere, numerate, sono disponibili sullo store online di Rugman ad un prezzo ragionevole, ma qualcosa mi dice che andranno sold out rapidamente!

Di magliettine e felpe con l’immagine di David Bowie, poi, se ne trovano tantissime, soprattutto online, ma quella di Nil&Mon mi è piaciuta particolarmente perché fa parte di una mini-collezione in cui Bowie è in compagnia di Anna Dello Russo, Anna Wintour, Madonna e Karl Lagerfeld, a testimonianza (se mai ce ne fosse bisogno) della sua grande influenza nella cultura pop.

, , ,

Rispondi