Designer we love / Le Mie Donnine Tristi, le t-shirt di Lab PLATDD

Ci piace andare sempre alla scoperta di nuovi designer il cui estro creativo riesce a dar vita a prodotti unici, lontano dalle grandi produzioni di massa e in serie.

Oggi parliamo di “Le mie donnine tristi”, originale linea di t-shirt di Lab PLATDD create a partire dai bozzetti di Barbara Pala, una delle fondatrici del marchio insieme ad Antonella Tedde.

tshirt le mie donnine tristi lab platdd

Le mie donnine tristi di Lab PLATDD

Come la descrive Barbara stessa: La linea “Le MieDonnineTristi” nasce un pò per caso, la maggior parte delle illustrazioni sono figurini di vecchie collezioni. Amo disegnare, mi sono affacciata al mondo della moda proprio per poter disegnare.
Dopo molti consensi positivi sui social nei confronti delle mie illustrazioni ho pensato di dedicar loro più attenzione e una meritata visibilità, quindi l’idea delle t-shirt pensate come fogli da disegno che portano a spasso le mie donnine. Molte persone mi chiedevano perchè disegnassi sempre donne tristi, in realtà sono malinconiche di natura, come me, ma senza una precisa ragione; così ho creato il mio piccolo esercito di donnine tristi e ne ho battezzato il progetto.”

tshirt le mie donnine tristi lab platdd

Figure esili e tratto deciso si fondono insieme su queste tees dall’animo leggero e colorato ma non invadente, perfette per chi ama indossare una t-shirt in qualunque occasione.

Rispondi