Designer we love / Demodé e la collezione Aloha per la Primavera/Estate 2015

Talvolta ci troviamo davanti ad oggetti belli, altre volte quegli oggetti oltre ad essere belli riflettono l’energia, la forza e la positività delle mani che li hanno creati. 
Demodé rientra sicuramente nella seconda di queste opzioni.

aloha demodé lovely things handmade

Lascio descrivere alle parole di Silvia, la mente e il cuore creativo dietro questo brand handmade, la storia di Demodé:
“Il progetto Demodé è nato 3 anni fa (seriamente) perchè dopo mesi passati a giocare con pietre e pinze e illustrator, più per divertimento che altro, ho capito che le idee che avevo in testa potevano davvero diventare oggetti da far indossare!

Ci tengo molto all’originalità, all’unicità e al valore del fatto a mano. Credo faccia spesso la differenza, soprattutto in un momento storico-sociale che tende a privilegiare il “fatto in serie” e quindi il low cost che però è sinonimo di il Low Value.

Avendo un marchio handmade, ho un vero rapporto personale con le clienti, che diventano quasi amiche. Mi chiedono consigli, personalizzazioni, parure per momenti speciali della loro vita, rendendomi orgogliosa (e facendomi schizzare di gioia).”

Ho conosciuto Silvia e i suoi gioielli attraverso i social, con like di amici su fb, foto su Instagram delle sue coloratissime creazioni, commenti entusiasti e poi il passo finale: facebook che mi suggerisce la sua fanpage.
A quel punto è evidente l’affinità di gusti. Lo dice persino facebook, chi sono io per ribellarmi?
Il mondo di Silvia è fatto di pattern, colori e pietre; nella sua collezione Aloha per la Primavera/Estate 2015 ci porta sulle spiagge hawaiiane tra hibiscus, palme, tucani mixati a pietre colorate e pattern geo con pois e righe.


I miei preferiti della collezione? La linea Tucano, eccentrica ed originalissima, la parure Tropical leaf e la serie Geometric. Riuscirebbero a far spuntare il sole e farmi sentire l’estate persino qui a Londra!

Volete saperne di più? Trovate tutti gli scatti della collezione sulla fanpage di Demodé e la collezione completa nello shop del sito.
È proprio il caso di salutarci con “Aloha”!

,

Rispondi