DIY / Cornice fai da te: un tutorial super easy per la Festa del papà

Son tutti belli i papini del mondo ma fra mille pensieri, molte di noi mamme, potrebbero ritrovarsi al non aver provveduto a comprare, insieme alla propria prole, un regalino per la loro festa. Ecco quindi un tutorial semplicissimo per realizzare un portafoto last minute insieme ai vostri frugoletti.

cornice fai da te diy tutorial

Servono le classiche palettine da ghiacciolo, facilmente reperibili nei negozi di articoli dolciari, washi tape e colla a caldo. Per stampare le foto ho invece utilizzato una piccola stampante Bolle Photo perché ormai, purtroppo, ho quasi la totalità degli  scatti di famiglia su smartphone.

20150318_192353

Il gioco è semplice: basta ricoprire le palette con la washi tape e incollarle fra di loro in modo da creare una cornicetta per attaccare sul retro la foto con il papà.
Se non volete usare la colla a caldo per motivi di sicurezza, potrete usare la colla vinilica ma il risultato non è assicurato.

Il tutto è assolutamente facile quanto sembra, in più la sua realizzazione terrà occupati i vostri pargoli, il che mi sembra un ottimo regalo anche per la mamma. Buon lavoro e tanti auguri a tutti i papà!

cornice fai da te tutorial diy

,

Rispondi