Eat Market, sbarca a Milano il primo flea food market

Una delle cose di cui più si parla, a fine estate, è la remise en forme. Diete, settimane detox, massaggi, workout e tutto quello che riguarda la ripresa psico fisica terribilmente provata dall’ozio estivo. Avete fatto tutto questo? Bene.

eat market milano

Adesso dimenticate quanto letto, mettete i buoni propositi da parte e concedetevi lo spazio per uno sfizio gastronomico partendo già da questo weekend. Se siete a Milano il 7 e 8 Novembre non perdete l’appuntamento con Eat Market, primo flea food market cittadino. Ospitato nel design district di Lambrate, in via Ventura 14, location del già noto East Market Milano, troverete oltre venti stand gastronomici ispirati ai famosi food market newyorkesi e londinesi. Nei 5000 mq di un’ex azienda metalmeccanica dei primi del ‘900, si potrà assistere con i propri occhi alla realizzazione dei piatti in menu oltre che partecipare ad eventi di live cooking e food contest.

eat market

Cosa c’è di buono? Si parte con l’interessante debutto di Ghetto Pancake, nello stile che impazza ad Harlem, e Dumpling Heaven che fa venir fame solo a pronunciarlo, un vero paradiso per gli amanti dei ravioli cinesi e giapponesi. Restando in tema di cucina orientale vale la pena provare Rolling Star e Asian Crossover, per un succulento meltin’ pot di sapori. Non mancano burger, piatti tipici della tradizione italiana e il mix di gastronomia e bistrot proposto da That’s Food truck. La Sicilia è ottimamente rappresentata da Ape Bedda, il progetto gastronomico di un architetto e un radiofonico che portano a Milano la tradizione del pane cunzatu, e Il Cannolo, duo siculo-abruzzese che rispolvera un’antica ricetta di famiglia del dolce più siciliano che ci sia.

Il Cannolo

Per chi invece della remise en forme ne è un paladino o è comunque un consumatore consapevole, Eat Market ha selezionato prodotti rigorosamente bio, per vegetariani e vegani, senza OGM e a km0, con la possibilità di fare la spesa e scorta di cose buone. E se molte volte i nostri amici a quattro zampe non possono entrare dove ci sono cose buone da mangiare, all’Eat Market non solo sono i benvenuti ma troveranno Dog Sweet Dog, uno spazio interamente dedicato alla loro pappa.

espositore Ape Bedda

Per maggiori informazioni su questa e sulle prossime edizioni del Market “gourmet” tenete d’occhio la pagina di East Market Milano.
La dieta? Ovviamente da lunedì.

,

Rispondi