Tutti i fashion trend dal red carpet dei Golden Globes 2015

Quello dei Golden Globe è uno dei red carpet più attesi e commentati, superato solo da quello della cerimonia degli Oscar.
Anche quest’anno le celebrities sul tappeto rosso erano numerose e pronte a mettersi in posa e farsi fotografare, sottoponendosi poi al giudizio di giornalisti, fashion critics e semplici fan su web e social network.

Noi saltiamo la classifica di Best/Worst Dressed perché ne abbiamo già lette tante e contrastanti tra loro, e passiamo invece ad analizzare i fashion trend della serata prendendo appunti per gli acquisti e i look della prossima stagione!

Strascico alternativo
La gonna con coda è un classico, ma Amal Alamuddin (in Dior) e Emma Stone (in Lanvin, una delle nostre Best Dressed BTW) sfoggiano uno strascico insolito, uno che scende dalla spalla come un elegante foulard o un sari, l’altro dalla fusciacca annodata in vita. Da ricordare!

strascico

Silver
Nonostante i Golden Globes siano dorati, come le statuette degli Oscar, quest’anno va di moda l’argento, come ci mostrano Dakota Johnson (che prende alla lettera le 50 sfumature di grigio), Kate Beckinsale, Reese Witherspoon e Diane Kruger (sempre perfetta!)

argento

Ball gown
Abiti ampi, da principessa o da gran ballo, indossabili solo in eventi di una certa importanza, quali i Golden Globes, per non rischiare di risultare overdressed. Allison Williams, Taylor Schilling e Felicity Jones non si fanno scappare l’occasione…e neanche noi lo faremmo!
Il vestito ottanio Dior di Felicity Jones è splendido, per forma e colore, no?

ball dress

Blu
E’ stato uno dei colori della stagione e continua ad esserlo, è una valida alternativa al nero per outfit sobri e sofisticati o come colore di fondo per pattern floreali

blu

Blush & embellishments
Il rosa cipria si presta benissimo come base per ricami floreali e preziosi che si trasformano in veri e propri bouquet come nello splendido abito di Lupita Nyong’o.

blush

Column dress
In vari colori, stili e tessuti, il column dress più o meno rigoroso o morbido è un passepartout. Basta solo trovare quello che preferiamo e ci sta meglio!

column

Drapes
I drappeggi, specie se piazzati in maniera sapiente, esaltano i punti di forza di una silhouette nascondendo i punti deboli.
Qui 3 esempi di drappeggi con un risultato molto sensuale: Cindy Crawford con un look contemporaneo, Jessica Chastain in lamè con un abito che ricorda molto Marilyn e Emily Blunt che ricorda una dea greca.

drapes

Yellow
Giallo sole, limone o pastello, una vitaminica nota di colore per splendere anche di sera, anche in pieno inverno.

giallo

Black in chiave maschile
Il nero declinato in chiave androgina o mascolina, con rigore e piccoli dettagli femminili. È il caso di Robin Wright in Ralph Lauren e Lorde in Narciso Rodriguez con pantaloni (troppo larghi!), crop top e blazer.

fashion trend golden globes maschile

One shoulder
Il monospalla è un evergreen dei red carpet. Tornerà anche nel nostro guardaroba di tutti i giorni? (abbiamo tutte una maglietta monospalla comprata nel 2000, lo so)

fashion trend golden globes one shoulder

Red
Può mancare il rosso, sensuale bold e ben augurante oltre che in pendant col red carpet? Quest’anno c’è stato il rosso strutturato di Lena Dunham in Zac Posen, quello voluminoso di Catherine Zeta Jones, quello minimal di Kate Mara in Miu Miu e quello sensuale a sirena dell’abito Dolce&Gabbana di Helen Mirren (70 anni e permettersi ancora un vestito così, che splendore!).

fashion trend golden globes red

>> Infine, per scoprire proprio tutti i look della serata e sapere chi ha vestito chi vi lasciamo alla nostra Gallery. Commentate gli outfit con noi!

Rispondi