Le foto ufficiali del battesimo della Principessa Charlotte firmate da Mario Testino e gli altri omaggi alla memoria della Principessa Diana

Abbiamo già commentato i look dei protagonisti e degli invitati al battesimo della Principessa Charlotte attraverso pochi scatti rubati dai moltissimi fotografi appostati davanti al luogo della cerimonia.

Ma adesso è arrivato il momento di fare sul serio con le foto ufficiali scattate per l’occasione da un fotografo d’eccezione, Mario Testino, e rilasciate ieri dall’account ufficiale della Monarchia e accompagnate da un messaggio ufficiale: “Il Duca e la Duchessa di Cambridge e la loro intera famiglia hanno vissuto un giorno meraviglioso domenica e sono lieti di condividere questa occasione speciale con le migliaia di persone venute a Sandringham”.

battesimo principessa charlotte foto mario testino

Non poteva mancare la foto di gruppo con la piccola Charlotte circondata da genitori, nonni, zii e bisnonni. Stavolta manca il principe Harry, che non ha potuto partecipare alla cerimonia perché impegnato in Africa.

battesimo principessa charlotte foto mario testino

Altra foto di gruppo, ma solo del nucleo familiare dei Duchi di Cambridge, con Kate, con sorriso smagliante, che tiene in braccio e mostra a favore di camera la Principessa Charlotte e William col piccolo George.

Agli scatti in posa si aggiungono altri due scatti molto più intimi, naturali e spontanei, in cui si riconosce lo stile di Mario Testino.

battesimo principessa charlotte foto mario testino battesimo principessa charlotte foto mario testino

Quest’ultima foto in bianco e nero di William e George ricorda moltissimo quelle della Principessa Diana, sempre in bianco e nero, sempre opera di Mario Testino; e in questa foto William con il suo sorriso e il suo sguardo è quasi identico alla madre.

La scelta di Mario Testino, fotografo preferito di Lady Diana, è solo uno degli omaggi di Kate e William alla memoria della nonna materna di Charlotte.
La chiesa scelta per il battesimo, la St. Mary Magdalene Church di Norfolk, è stata la stessa chiesa in cui è stata battezzata Diana.
Durante la cerimonia sono stati eseguiti alcuni dei brani eseguiti anche per le nozze di Diana e Carlo. E, infine, uno dei 5 padrini scelti per la piccola Charlotte è la nipote di Lady D.

Piccola curiosità sulle foto ufficiali: sappiamo che la Regina Elisabetta ama indossare cappottini e abiti colorati e appariscenti, ma in questa occasione il rosa ha un senso nel caleidoscopico guardaroba reale. La Regina infatti ha indossato un cappottino azzurro per il battesimo di George e ora uno rosa per quello di Charlotte. Per non fare torto a nessuno!

,

Rispondi