Geek / Tago Arc, l’accessorio wearable e hi-fashion!

Se dico E-ink a cosa pensate??

Kindle, kobo, nook etc etc… Ecco da oggi l’ e-ink è anche fashion! Già, perchè la famosa tecnologia alla base dei più innovativi e-reader diventa accessorio moda, con l’ingresso in passerella del Tago-Arc. Si tratta di un progetto, pubblicato dal team di L!BER8 sulla piattaforma Indiegogo.

tago arc4

Tago Arc, come funziona

A prima vista si tratta di un semplice bracciale dalla forma avvolgente, ma grazie alla superficie in E-ink, permette di visualizzare una serie di immagini sulla superficie/display dell’oggetto.

tago arc3

Dal design minimalista (non ci sono pulsanti, cavi o ingressi mini USB) e con un display bianco e nero, permette di personalizzare il proprio outfit in soli 15 secondi grazie al sistema di traferimento eco-friendly NFC, che fornisce al tempo stesso anche la carica.

Sarà possibile modificare l’immagine su display, con diversi design, motivi e testo, tramite la tago app scaricabile sullo smartphone (per il momento disponibile solo su Android).

tago arc

I bracciali saranno prodotti in tre differenti misure (S,M,L) in acciaio inossidabile, con un prezioso rivestimento di metallo per i bracciali standard e un rivestimento in oro e argento per i bracciali luxury.

tago

Il prezzo di base per i sostenitori della campagna di crowdfunding è di 259$ e la prima spedizione sarà disponibile a partire dal prossimo dicembre.

In un primo momento le immagini disponibili per personalizzare il vostro bracciale saranno solo quelle presenti all’interno della galleria tago. Ma il sistema è destinato ad espandersi grazie alla creazione di un negozio online, con la possibilità per diversi artisti di inserire e creare accattivanti grafiche.

A differenza dei fratelli maggiori (vedi google glass o smartwatch) il tago arc non prevede l’inserimento di caratteristiche aggiuntive quali telefonate o visualizzazione di email, si tratta di un accessorio hi-tech che per una volta, perde di vista la funzionalità dedicandosi all’estetica e andando oltre i precendenti di wearable tech.

, ,

Rispondi