George e Charlotte, le prime foto insieme scattate da Kate Middleton

Chi meglio della propria madre può ritrarre i propri figli, cogliendone le espressioni più autentiche e belle?
Se poi la madre in questione è Kate Middleton e in passato ha imparato a scattare foto e ritratti dal fotografo Alistair Morrison, scattato foto a livello quasi professionale per l’impresa di famiglia e scritto una tesi sulla fotografia di Lewis Carroll, il risultato deve per forza essere degno di nota. 

Charlotte-George-Pix-June-6-2015-3-George-Kissing-Charlotte-900-x-600

Così, le prime foto del principe George insieme alla principessina Charlotte sono frutto dell’occhio attento della mamma dietro l’obiettivo: un altro degli assi che Kate sembra tirare fuori, senza fine, dalla manica.

Le foto di George e Charlotte sono state divulgate ieri dall’account ufficiale su twitter di Kate, William e Harry, Kensington Palace, e sono state scattate a metà maggio a casa da Kate poco dopo la nascita della principessina.

george e charlotte

George, sorridente, elegante e biondissimo, tiene in braccio la sorellina tutta vestita di bianco. Pochi dettagli dello sfondo: solo un divano color crema, cuscini bianchi e tanta luce naturale.
L’unico tocco di colore è dato dall’azzuro di pantaloncini, calzini e bordo della camicia di George.

principessa charlotte irulea

Gli abiti di George sono gli stessi che ha indossato per andare a trovare la sorella e la madre in ospedale poco dopo il parto. Charlotte invece indossa un completo bianco di pantaloni, camiciola e maglioncino della boutique spagnola Irulea (con boom di vendite dal momento in cui la notizia è stata divulgata, tale madre tale figlia!).

(Curiosità: Kate ha scattato la foto con una Canon EOS 5D Mark II)

Rispondi