#GGLab1, il primo workshop targato GGDSicilia

Le Girl Geek Dinner Sicilia, dopo quasi 3 anni di attività online ed offline e vari (e affollati) eventi organizzati sul territorio, sono ormai una realtà siciliana nota e consolidata e in Websista giocano praticamente in casa.

Due delle fondatrici di GGDSicilia, dopo aver avuto la prova che il networking e la collaborazione al femminile (ma non solo) producono sempre grandi frutti, hanno dato il via a Websista, comunità, webzine, magazine online, “qualunquecosavogliate-zine”, basato sulla stessa filosofia: una sorellanza web, un punto d’incontro dove scambiarsi idee, consigli e punti di vista su ciò che ci piace di più, senza etichette, formalità o confini netti e a volte troppo limitanti.

Chiusa la parentesi “storica” è con immenso piacere, dunque, che vi presentiamo il primo workshop targato GGDSicilia: “GGLab #1 – Networking around the Christmas tree”,  un laboratorio teorico-pratico dedicato ai molteplici aspetti del parlare in pubblico, per «fare rete al femminile intorno all’albero di Natale» e imparare trucchi e segreti per mettere in pratica una strategia efficace di public speaking in ambito business.

#GGLab1 ggdsicilia

Tutto grazie ai consigli di un’oratrice d’eccezione: Elisa Toscano, docente di tecniche della comunicazione ed esperta in relazioni pubbliche e marketing per aziende. Appuntamento il 21 dicembre 2013, alle ore 16, a Catania. Ad ospitare il GGLab1 sarà la casa dell’innovazione catanese: il Working Capital Accelerator di Telecom Italia, in via Quieta. Una full immersion di networking al femminile, che unisce il consueto spirito informale degli eventi natalizi firmati Girl Geek Dinners Sicilia all’approfondimento di un tema estremamente importante ed attuale in ambito professionale come il public speaking.

Da qui la scelta di un workshop teorico-pratico, durante il quale il team delle GGDSicilia (composto dalle fondatrici -*coff coff*- Giuliana Di Mauro, Violetta Lima e Perla Maria Gubernale, insieme alle co-organizzatrici, Sonia Gennaro e Annalisa Silingardi), vuole augurare buone feste alle donne siciliane regalando consigli ed esempi pratici su come ottenere successo nel lavoro – ma anche nella vita di tutti i giorni – migliorando il proprio modo di parlare in pubblico e di comunicare con gli altri. GGLab – Networking Around the Christmas Tree sarà un’occasione per esplorare il variegato mondo del parlare in pubblico e imparare, grazie ad una strategia efficace e a tips studiati su misura per ogni situazione, a vincere la paura dell’uditorio e ad impostare un discorso di successo.

Sponsor dell’evento saranno Tacatì, ecommerce per botteghe alimentari specializzate in prodotti di qualità e a filiera corta che sta per lanciare il proprio servizio anche a Catania, e Sicilying, market place di esperienze turistiche in Sicilia.

Anche noi di Websista daremo il nostro contributo: saremo mediapartner e gadget sponsor, unendo la nostra passione per i social, per Craft e DIY, per la grafica e gli accessori geek chic!
Curiosi? Seguiteci e vi daremo delle anteprime, oltre a pubblicare anche qualche DIY tra quelli preparati per #GGLab1.

Non resta che iscriversi, i giorni che mancano all’evento sono pochissimi e i posti rimasti ancora meno!
Andate su girlgeekdinnersicilia.com per curiosità/dubbi/info e su Smappo per iscrivervi.

#GGLab1 ggdsicilia

#gglab1 e #ggdsicilia saranno gli hashtag dell’evento sui social.

#GGLab1 – Networking around the Christmas tree! 

One comment on “#GGLab1, il primo workshop targato GGDSicilia
  1. Pingback: Girl Geek Dinners Sicilia#GGLab1 - i nostri mediapartner: Websista » Girl Geek Dinners Sicilia

Rispondi