Gli anni ’90 con una marcia in più: le felpe

Che la moda degli anni ’90 sia tornata in voga, ormai, non è un mistero per nessuno. Quello che però non vi hanno detto è che tutto questo è in qualche modo un riscatto, una forma di rivalsa per un decennio che, diciamolo pure, non ha brillato nel firmamento dei trend d’eccellenza.

Agli anni ’90 dobbiamo le top model, il Winner Taco e le Spice Girls, tutta roba estinta insomma.

Cos’è rimasto di quegli anni? Quasi niente.
Cos’è tornato indietro? Praticamente tutto, ma con una marcia in più.

Quanto eravamo sfigati alle scuole medie con la felpina legata in vita durante l’ora di educazione fisica? Quando faceva troppo caldo per tenere addosso la tuta, ma al tempo stesso non volevamo abbandonare le nostre felpe nuove, appena comprate? Ok alcune di noi le utilizzavano per coprire il sedere (si può scrivere sedere?) ma i più erano fedeli alla regola di cui sopra. Poi arrivò il 2000 che si portò dietro un’allure fighettina la quale imponeva che felpe e maglioni, non utilizzati, venissero sistemati sulle spalle in maniera geometricamente perfetta. In questo modo i fianchi rimanevano liberi e non si appesantiva l’outfit.

felpa 2

Oggi signori miei è possibile legare nuovamente le felpe in vita, stringere le t-shirt ma, attenzione, rimanere fichissimi! Sapete per quale motivo? Beh ma perché noi adesso le felpe non le portiamo mica per far ginnastica, non le indossiamo con la tuta, noi le utilizziamo per coprire la parte superiore del nostro corpo mentre le gambe, ignude, se la spassano con short, skort e skirt. Evviva! Dunque copriamo bene tutto quello che sta sopra e se avanza qualcosa la leghiamo in vita, stringendo la nostra t-shirt bianca e accorciando ancor di più la nostra gonna.

felpa 1

Siamo dei geni dell’outfit.

Nella prossima puntata vi spiegherò per quale motivo nessuno di noi ha un bel ricordo delle pettinature anni ’90.
Stay tuned.

One comment on “Gli anni ’90 con una marcia in più: le felpe
  1. Pingback: Gli anni ’90 con una marcia in più: i capelli puliti - WEBSISTA

Rispondi