Hair / Graphic pins: creare pattern e forme tra i capelli con le forcine

Forcine: quella cosa che, insieme ad elastici per capelli, compriamo in quantità industriali e riusciamo sempre a perdere in qualunque occasione, in qualsiasi modo.
Ci sarà di certo un paradiso delle forcine e degli elastici, forse accanto a quello dei calzini spaiati persi misteriosamente durante il lavaggio, fagocitati dalla lavatrice.

graphic pins

Graphic pins, forcine creative!

Cerchiamo sempre di nasconderle sistemandole in modo strategico e funzionale tra i capelli, eppure possiamo usarle mettendole in bella mostra e combinandole in modo da ottenere un effetto creativo e decorativo.
Come? Vediamolo subito!

graphic pins 1

Una accanto all’altra
Possiamo metterne semplicemente una accanto all’altra creando una vera e propria fascia, fermando una ciocca di capelli accanto al volto, o fissando in maniera decisa ciocche e parti di acconciature per un risultato davvero graphic e blod.

graphic pins 2

ZigZag
Inserendo le forcine in direzioni diverse otterremo uno zigzag ordinato o a lisca di pesce

Creative-Ways-to-Use-Bobby-Pins-8

XX
Incrociando le forcine fermeremo saldamente le ciocche e otterremo elemento da riproporre su tutta la capigliatura come un pattern, se vogliamo.

graphic pins 4

Triangolo

graphic pins 5

Hashtag e asterisco

graphic pins 3

Tra le trecce o i raccolti intricati
Un tocco di colore che fissa l’acconciatura: 2 in 1

Queste idee vanno bene quando si è stanchi della solita pettinatura e sono perfette per l’estate, in cui non abbiamo tempo né voglia di pieghe lunghe con spazzola e phon, ma asciughiamo i capelli al naturale e li appuntiamo velocemente con qualche forcina.

Per un effetto più elegante e discreto possiamo scegliere le diverse sfumature del marrone e del biondo in cui sono vendute comunemente le forcine, invece per un effetto più appariscente e vistoso basterà optare per i colori accesi o pastello.

Largo alla sperimentazione!

,

Rispondi