Ne compriamo a non finire ed immancabilmente le perdiamo costantemente. Parliamo delle forcine che spesso acquistiamo assieme agli elastici per i capelli che – altrettanto – quasi sempre hanno la stessa sorte.

Chissà se esiste una sorta di dimensione parallela dove forcine ed elastici perduti si ritrovano tutti assieme. Magari faranno compagnia agli altrettanto facilmente smarriti calzini separati durante i lavaggi in lavatrice.

Graphic pins, forcine creative!

Tornando alle forcine, di solito strategicamente tentiamo di utilizzarle tra i capelli in modalità nascosta. Oppure facendo l’opposto. Quindi mettendole in evidenza creando una creativa ed impattante decorazione sul capo.

Vediamo immediatamente l’effetto.

Una accanto all’altra

Possiamo posizionarle in maniera molto facile accanto tra di loro come fossero una sorta di fascia in grado di bloccare una ciocca di capelli accanto al volto. Ma anche fissando decisamente le ciocche e varie parti della pettinatura ed ottenere un effetto sorprendemente graphic e blod.

ZigZag

Come farà senz’altro comprendere il titolo, questa volta possiamo applicare le forcine in diverse direzioni ottenendo – appunto – un effetto zigzag ordinato o a lisca di pesce

XX

Mentre, se volessimo incrociarle, fermando saldamente le ciocche, otterremo un elemento da ripresentare su tutta la capigliatura come un pattern, qualora lo volessimo.

Triangolo

Hashtag e asterisco

Tra le trecce o i raccolti intricati

Acconciatura fissata con un tocco di colore: 2 in 1

Stanca delle solite acconciature? Allora questa idea potrebbe fare al tuo caso in quanto perfette durante il periodo estivo dove quasi mai abbiamo il tempo e la pazienza di lavorare su pieghe che richiedono l’uso di spazzola e phon. Molto meglio asciugare i capelli in maniera naturale appuntandoli rapidamente proprio con qualche forcina.

Mentre qualora necessitaste di un effetto elegante e discreto, potreste optare per diverse sfumature del marrone e del biondo di cui sono vendute comunemente le forcine. Ed infine, per un effetto più appariscente e di impatto, molto meglio scegliere dei colori accesi o pastello.

Date ora sfogo alla vostra curiosità sperimentando quanto detto fino ad ora!