Halloween / Costumi ispirati ai cartoon anni ’80

I cartoon anni ’80 sono vivi nei nostri ricordi, ma sono anche oggetto di un grande revival che li ripropone su magliette, gadget e persino con film ispirati alle loro storie. Quindi perché non sceglierli anche come costume di Halloween, per tornare un po’ bambini col pretesto delle feste in maschera?

halloween costumi cartoon anni 80

1. Mio Mini Pony
Ormai sono diventato un vero e proprio trend, dai peluche all’abbigliamento (io ho comprato il pigiama dei Mini Pony quest’estate e saltellavo di gioia portandolo a casa).

Halloween costume cartoon mini pony

2. Orsetti del cuore
Anche questi, come i Mini Pony, sono stati riscoperti di recente e possiamo scegliere il colore che preferiamo. Nostalgia mode on.

3. Tartarughe Ninja
Non mi risulta nuovo perché mio fratello aveva quello della sua Tartaruga preferita (Michelangelo, quello con la fascia arancione e che ama la pizza, FIY) e adesso le Ninja Turtles mangiapizza sono tornate in auge grazie al film uscito nelle sale circa un mese fa.

4. Jem e le Holograms 
Quest’anno vi avevamo dato la notizia dell’apertura dei casting per “Jem the Movie” e successivamente vi abbiamo aggiornati sul cast scelto e sullo stato delle riprese…continuando ad aspettare il film potremmo benissimo scegliere Jem, un’altra delle Holograms o una delle ragazze delle Misfits come costume di Halloween. Colorato, anni ’80, con tanto trucco (di cui vi alleghiamo anche un tutorial) e parrucche: un costume molto divertente, soprattutto se conoscete già anche le canzoni del cartone!

5. Lego
Non si tratta di un cartoon anni ’80, ma di giochi un po’ più vecchiotti che comunque sono come il tubino nero dei giocattoli: un grande classico che non passa mai di moda. La loro notorietà è aumentata a dismisura anche grazie al film uscito quest’anno…e il fascino dei mattoncini colorati con i pupazzetti dalle parrucche intercambiabili e dalle mani a tenaglia è davvero intramontabile.
Quindi…perché no?

Potete trovare su HalloweenCostumes.com tutti i costumi delle immagini qui sopra, ma nulla vieta di prendere solo ispirazione per farli in casa assemblando ciò che abbiamo già nell’armadio!

,

Rispondi