Halloween / Costumi e idee last minute per i più pigri

Halloween non vi sembra poi un grosso affare degno di grande pianificazione per un costume che richieda tempo e soldi, ma volete comunque trovare un’idea che vi tolga dall’inghippo del travestimento per andare a feste o serate in maschera?
Ci pensiamo noi, con 5 costumi facili, last minute, DIY e perfetti anche per i più pigri.
(E no, tra le 5 idee non c’è quella da fantasma col lenzuolo bianco e i due buchi per gli occhi: oltre ad essere banale e vecchia lo so che nessuno più ha un lenzuolo completamente bianco…tutta colpa di H&M e Zara Home!)

halloween costumi last minute

1. Facebook
Matita nera e scritta “BOOK” in faccia, come Jim Halpert della serie tv The Office. Più semplice di così c’è solo il rinunciare ad un costume.

Halloween costumi last minute facebook the office

2. Foto di Instagram
Basta ritagliare una sagoma di cartoncino attaccandoci la stampa di un profilo di Instagram, con username, location, caption, hashtags ed eventuali like e commenti. Per chi ha più manualità è possibile anche riprodurre logo e profilo a mano e con un po’ più di pazienza.
Oltre ad Instagram, ovviamente, si può fare lo stesso con i profili di facebook e twitter lasciando lo spazio per la propria faccia al posto della profile picture.
Se l’ha fatto persino Beyonce…

Halloween costumi last minute instagram beyonce

3.Amy Pond di Doctor Who
Come per il per il travestimento da Facebook questo è estremamente semplice, visto che Amy Pond, la compagna del Doctor si veste in maniera normalissima. Basta solo disegnarsi in faccia e sulla pelle scoperta dei segni a gruppi di 5, come quelli che Amy si faceva ogni volta che avvistava i Silenti. Dettagli in più, opzionali, la parrucca rossa e smalto colorato sulle unghie.
Oppure, sempre per omaggiare Dr Who potete indossare una tunica, delle ali e fare una faccia tristissima dicendo di essere i Weeping Angels!

Halloween costumi last minute amy pond

4. Pantone
Funziona sia da soli sia in gruppo: scegliete una tonalità Pantone con relativo codice colore, stampatela su due cartelloni riproducendo la celeberrima grafica del Pantonario ed il gioco è fatto.
L’abbigliamento sotto può essere neutro con un total black oppure in tinta col cartellone.

Halloween costumi last minute pantone

5. 50 Sfumature di grigio
Ironico, semplice e attuale vista l’imminente uscita del film tratto dal celebre romanzo di successo (sì, di successo, è così, lo dicono i numeri, non posso farci niente).
Su una base di abbigliamento grigia attaccate le pagine con le tonalità del grigio delle mazzette di colori e vernici che si trovano come campionari nei negozi di bricolage o fai da te. Sbizzarritevi attaccandole in modo semplice, sovrapponendole creando vari strati, tagliuzzandole, etc etc
Sarà bello spiegare il vostro costume e da lì capirete chi ha letto il libro o no!

Halloween costumi last minute 50 sfumature di grigio

, ,

Rispondi