“Happy” / Il video di Pharrell diventa virale con le versioni dalle città del mondo, Italia compresa

Iniziò tutto con Pharrell e le sue “24 hours of Happy”, una playlist di 24 ore con “Happy” in loop ed immagini di gente comune o celebrities che si sono prestate a partecipare al video collettivo, cantando e ballando.

mvd-pharrellwilliams_happy

Happy è diventata così un successo globale, degna erede di un altro videomeme virale che aveva girato  il mondo, l’Harlem Shake. A differenza di questo, data la lunghezza maggiore e il mood positivo e spensierato, permette di far vedere un più vasto range di persone, sfondi e ambientazioni: una perfetta base per “una cartolina da….”

Londra, Parigi, Berlino, Tokyo, Sidney, si potrebbe girare il mondo solamente con questi video e il trend è adesso arrivato anche in Italia con le versioni di Milano, Napoli, Roma (splendida, con i luoghi de La Grande Bellezza), Firenze e, la più recente, Catania.

Londra

Parigi

Tokyo

Milano

Roma

Napoli

Catania

Ma tutto questo non è solo una moda o un meme fine a se stesso.

Esiste una playlist ufficiale di tutti i video creati per strada, in ufficio, a scuola, tra amici, “Happy Day”. Per aggiungere, magari, anche il vostro video, basterà caricarlo su YouTube inserendo #HAPPYDAY nel titolo e registrando la vostra partecipazione su 24hoursofhappiness.com, sito frutto della collaborazione di Pharell con la United Nations Foundation.

Il 20 Marzo è la Giornata Internazionale della Felicità, quindi su 24hoursofhappiness troverete tutte le iniziative organizzate per la giornata e il materiale da condividere sui social, insomma una “piazza virtuale” per celebrare e condividere la felicità.

Spread your happiness!

, ,
One comment on ““Happy” / Il video di Pharrell diventa virale con le versioni dalle città del mondo, Italia compresa
  1. Pingback: La giornata internazionale della felicità, #100happydays e #3cose belle

Rispondi