Hipster Lego, la nuova serie che celebra gli hipster danesi

Su richiesta/suggerimento del Guardian e in occasione dell’inizio della Copenhagen Fashion Week Lego ha ideato la linea Hipster Lego, recependo e celebrando il fenomeno degli hipster diffusissimo nella capitale danese ormai patria del design scandinavo.

hipster lego copenhagen

L’interpretazione di Lego del fenomeno hipster è attenta e precisa, gli elementi ci sono tutti:

  • donne e uomini con look basic e abbigliamento monocromatico, dal bianco al nero passando per 50 sfumature di grigio (ok, la smetterò prima o poi di usare quest’espressione, ma per il momento perdonatemi, lo leggo ovunque! Ma mi passerà…).
  • occhiali minimal da intellettuali (il marchio luxury di montature Lindberg è danese ed è uno dei più gettonati e premiati attualmente)
  • biciclette vintage e colorate proprio come quelle che si vedono un po’ ovunque a Copenhagen per strada e sui marciapiedi, nonostante le temperature non proprio miti
  • baffi e barbe come se non ci fosse un domani
  • cuffie oversize (se siamo a Copenhagen saranno di sicuro Bang&Olufsen, stilosissime!)

I personaggi sono quelli che potreste incontrare girando per la capitale danese: l’amante della musica e dei vinili, la blogger di arte, cinema o design, la proprietaria di un negozio d’antiquariato in centro o il geek esperto in birra e web!

Si capisce che amo Copenhagen e ci tornerei subitissimo?
hipster lego copenhagen

hipster lego copenhagen

hipster lego copenhagen

hipster lego copenhagen

hipster lego copenhagen

, ,

Rispondi