Travel / Hotel Imperiale di Taormina, il lusso kid friendly

Ci sono alcune cose per cui noi italiani siamo famosi nel mondo. Alcune, ovviamente, lusinghiere come le Varina di Ferragamo e altre meno. Molto meno.

Scrivo solo due parole: bambini italiani. I più temuti all’estero, in particolare dagli albergatori. Di questo modello ne posseggo uno, un esemplare maschio che ci tiene tantissimo a far notare la sua italianità ovunque si trovi. Detto questo, va da sé la difficoltà nel trovare luoghi di vacanza consoni alle nostre ma soprattutto alle sue esigenze. Questa difficoltà è trasversale, sia se si è alla ricerca di un soggiorno easy sia se si parla di un prodotto extralusso.

hotel imperiale taormina Ma facciamo i dovuti distinguo. Non essendo propriamente un animale da villaggio turistico, opto spesso per boutique hotel et similia. Un hotel assolutamente kid friendly nonché di charme è l’Hotel Imperiale di Taormina. Atmosfere rarefatte, rifiniture minimaliste adatte ad una clientela che ama il lusso contemporaneo e una quasi totale dedizione al cliente. Quando hai al seguito un marmocchio italico, questo aspetto fa decisamente la differenza. A disposizione dell’hotel oltre la meravigliosa piscina a sfioro con fondo in vetro visibile dalla sottostante hall, una spa e un ristorante sul roof terrace con tanto di chef stellato. In questo scenario idilliaco mio figlio, e anche gli altri bimbi presenti nella struttura, è stato sempre coccolato dal personale partendo dal direttore dell’hotel in poi. Avendo avuto la fortuna di soggiornare più volte presso l’Hotel Imperiale, la cosa che realmente mi ha lasciata di stucco è stato, oltre al ricordarsi il nome del bambino (spero non per qualcosa di negativo!), il fatto di essersi ricordati il gusto di succo di frutta preferito, che gli hanno fatto trovare in camera insieme a dei buonissimi dolci della tradizione sicula. Ovviamente, anche quest’anno abbiamo programmato una piccola fuga siciliana!

,

Rispondi