Igers creativi in cucina: #kitchensuspension, #onthetable e #fantasyinmymug

Cosa c’è di più fotogenico di croissants, macarons, pancakes e muffin? Poco o nulla, probabilmente.

igers creativi in cucina

Ultimamente, la mania per la cucina ha invaso anche il più popolare social network per la condivisione di foto, instagram, e condividere i propri pasti principali sembra essere diventato un must. E per “pasto principale” si intende, soprattutto, la colazione.

Buongiorno ☀☕

A photo posted by CANTONE * (@peppecant) on

[ HOMEMADE PANCAKES & STRAWBERRIES ] #Pancakes #strawberries #breakfast

A photo posted by Davide* (@da.vi.de) on


(credits to @claudiadaniele_)

Oltre a belle foto che vi faranno piangere in silenzio se la vostra colazione, come la mia, è composta da due fette biscottate con la marmellata e forse uno yogurt consumati con gli occhi ancora semi-chiusi per il sonno, nel mondo di Instagram sono stati elaborati bei progetti a tema culinario, che vale la pena di conoscere.

Il primo è #kitchensuspension, di @iena70, nato allo scopo di rappresentare l’ambiente della casa più vissuto, la cucina, in maniera divertente ed originale. L’idea è far vivere agli oggetti ed agli ingredienti di uso comune una vita autonoma, sospesa. Dopo l’enorme successo ottenuto, #kitchensuspension è diventato un profilo autonomo, da subito seguitissimo.

@uncertomichele e @quellaclaudia, invece, hanno pensato ad un account dedicato unicamente a foto scattate dall’alto di oggetti e cibi disposti su una tavola, naturalmente a regola d’arte: così nasce @onthetable_project, ad oggi seguito da più di 7000 utenti, e con quasi 800000 foto presenti nello stream del tag #onthetable.

Infine, @federicola ha lanciato un hashtag fantasioso e molto apprezzato dagli igers, #fantasyinmymug: l’idea è quella di riflettere in una tazza paesaggi, fiori e immagini fantastiche, per sfuggire dall’ordinario e volare un po’ con la fantasia.

, ,

Rispondi