Kate Middleton in abito rosso Jenny Packham e viola Dolce&Gabbana

Kate Middleton è tornata alla sua solita splendida forma già pochi mesi dopo il secondo parto.
Adesso la Principessa ritorna anche al fitto calendario di eventi ufficiali a cui la Royal Family presenzia abitualmente.

kate middleton abito jenny packham

Kate Middleton in Jenny Packham…

Pochi giorni fa, infatti, il Presidente della Cina è stato in visita in UK e l’occasione è stata celebrata con una, molto formale, cena di stato a cui erano presenti anche William e Kate oltre alla Regina Elisabetta.
Per la cena Kate ha indossato un abito rosso di uno dei suoi stilisti preferiti, Jenny Packham, con corpetto con applicazioni, maniche appena accennate, scollo a barca e cintura in vita.
L’abito è bellissimo, ma viene di sicuro arricchito dalla tiara sfoggiata da Kate: si tratta del “Fiore di loto”, una tiara leggera e in stile deco appartenuta alla Regina Madre e risalente agli anni ’20; Kate l’ha già indossata una volta nel 2013 e, contando anche quella del giorno delle nozze, ammontano a 3 le occasioni in cui Kate è stata, di fatto, una “testa coronata” di preziosi e sberluccicanti brillanti.

kate middleton abito dolce and gabbana

…e Dolce&Gabbana

Sempre nel corso della visita del Presidente della Cina, durante la premiere esclusiva dell’ultimo film della saga di 007, Spectre, Kate ha scelto invece un brand insolito per lei, con un abito classico del repertorio di Dolce&Gabbana: pizzo viola, lunghezza midi con pencil skirt, maniche lunghe e collo alto.
All’abito dei due stilisti siciliani Kate abbina scarpe décolleté con tacco altissimo in suede bordeaux Gianvito Rossi e clutch Mulberry.
(Non riesco a non pensare al fatto che quest’abito -da €2000- addosso a Monica Bellucci sarebbe una bomba, invece su Kate sembra normale, quasi anonimo. Questione di fisicità…)

Rispondi