People | Kate Middleton, il Royal Baby e il vestito a pois come Diana

Il tanto atteso Royal Baby è arrivato, nel giorno più caldo di questa insolitamente mite estate inglese.
Si è fatto attendere per un intero pomeriggio per il suo primo bagno di folla, il primo “photocall”, ma si è comportato bene, non ha pianto e ha mantenuto un reale aplomb anche tra i flash, le grida dei fotografi e l’esultanza di chi era lì. Ha solo un giorno, ma a breve imparerà anche a salutare in maniera regale con manina a paletta e piccoli gesti ondulatori (Sua Maestà Nonna Betty sarà un’ottima maestra, ci possiamo scommettere).

middleton-diana-royal-baby

E Kate? E’ apparsa in splendida forma, sorridente e rilassata, con trucco e capelli impeccabili grazie all’opera della parrucchiera di corte arrivata qualche ora prima dell’uscita dall’ospedale.
Ieri mattina mi chiedevo cosa avrebbe indossato la Duchessa di Cambridge in questa occasione e una mia amica (ciao Fede!),ormai quasi inglese d’acquisizione, aveva pronosticato, azzeccandoci, che si sarebbe trattato di qualcosa di azzurro o blu, perché sono colori legati alla monarchia ( e anche perché, dopotutto, it’s a boy!).

kate-middleton-duchess-of-cambridge-royal-baby-2082445

Kate ha scelto dunque un abito azzurro, intonato alla camicia di William, con pois (che le websista chiamano “pallocchi”) bianchi della stilista inglese Jenny Packham, di cui ha già indossato molte creazioni. A questo ha abbinato delle comode zeppe slingback Pied-a-Terre modello Imperia ,in vendita su Dune e House of Fraser, ma già andate sold out.

princess-diana-kate-middleton-main-2082389

Avevamo già confrontato il maternity di stile di Diana e Kate, e i pois erano già stati una scelta di entrambe durante la gravidanza. Stavolta però Kate ha scelto appositamente di omaggiare la memoria di Diana con una abito che ricordasse il suo, ma di gusto contemporaneo. Scelta furba o solo genuinamente un bel gesto?

Per concludere, azzurro e  royal-pallocchi everywhere!

One comment on “People | Kate Middleton, il Royal Baby e il vestito a pois come Diana
  1. Pingback: Royals/ I look di Kate Middleton in visita in NuovaZelanda e Australia

Rispondi