People | Kate vs Diana, stili e gravidanze reali a confronto

Ancora nulla di nuovo sul fronte “royal baby”, e Kate è ormai lontana dalle scene pubbliche da qualche settimana, dunque ripeschiamo le foto di alcuni suoi ouftit e rispolveriamo quelle di quando era Diana sotto l’occhio di tutti i riflettori perché in attesa del piccolo William. E’ tempo di maternity style face-off!

kate diana 9

Iniziamo col color pesca, in un modello stile impero per entrambe, ma con cappellino in tinta perKate data l’occasione formale.

kate-diana 1

Cappotto rosso per il freddo inverno inglese (ovvero fino a Maggio più o meno)? Sì, più sobrio quello di Kate, molto più “fru fru” quello di Diana.

kate diana 2

Chi non ama il corallo? Addolcisce i lineamenti ed è molto primaverile.

kate diana 3

Le inglesi hanno una passione per cappellini e fascinator…e le loro principesse non sono da meno.

kate diana 4

Azzurro chiaro, celeste o ghiaccio da portare con scarpe non perfettamente in tinta.

kate diana 5

Quest’anno sono tornati i pois e Kate li sfoggia in bianco/nero in un minidress Topshop, mentre Diana preferiva le linee un po’ più morbide ed abbondanti.

kate diana 6

Ancora rosso, ma in versione da sera. Kate in rosso e nero sobrio e minimal, Diana…beh, molto anni ’80 meets Via col Vento.

kate diana 7

Abbondano i cappottini, in questo caso check per Kate e in panno con ricami per Diana. Se ve lo state chiedendo, sì, quello di Diana sembra una vestaglia.

kate diana 8

Verde smeraldo o foresta: con spacco vertiginoso by McQueen per Kate, con glitter per Diana. Questo è uno dei pochi casi in cui l’orlo della gonna di Diana è più corto di quello degli abiti di Kate; non per nulla la regina Elisabetta, poco dopo il royal wedding, aveva richiamato la neo-duchessa di Cambridge invitandola ad allungare un po’ le sue gonne. Invito, a quanto pare, rimasto inascoltato.

Tirando le somme, sappiamo già che gli anni ’80 sono stati un periodo difficile per la moda (linee che stravolgevano le proporzioni del corpo, fiocchi esagerati, lunghezze strane), ma se in più si era incinte, i fiocchi al collo, i colletti e i ricami rendevano più simili ad un uovo di Pasqua che ad una donna con pancione.
Cara Kate, ci vuole fortuna non solo per diventare principessa, ma anche per diventarlo nella decade giusta.

Abbiamo concluso la carrellata col verde speranza….speranza che questo royal baby nasca presto!

4 comments on “People | Kate vs Diana, stili e gravidanze reali a confronto
  1. Pingback: Kate Middleton, il Royal Baby e il vestito a pois come Diana

  2. Pingback: Royals/ I look di Kate Middleton in visita in NuovaZelanda e Australia

Rispondi