DESIGN / The wooden lamps collection

Ok la resina, ok il pvc, ok la super essenzialità dei materiali metallici, ma una bella lampada in legno che ci catapulta dentro il clima natalizio? Pensiamo ai regali di Natale, ecco qualche idea.

Muffins di Brokis

Lampada dall’ispirazione culinaria la Muffin Wood 02 è un oggetto d’arredamento molto chic, disegnata dai parigini Dan Yeffet e Lucie Koldová per Brokis.

La base  in rovere dona un tocco di contatto con la natura, mentre il coprilume interamente in vetro soffiato a mano color caramello completa il look elegante di questa lampada in legno.

lampada in legno

Milk di And Tradition 

Sembra una piccola medusa, ed invece è una lampada in legno dal design estremamente minimale. &Tradition è un brand che amiamo molto e questa lampada concilia il design scandinavo con un tocco di spensieratezza, piccolina ed estremamente versatile, si può utilizzare in soggiorno come punto luce ma anche in camera da letto come luce da lettura.

Ci piace, tanto.

lampada in legno

Wood Lamp di Muuto 

Realizzata dallo studio svedese Taf Architects la Wood Lamp di Muuto è una lampada da tavolo in legno di pino, squadrata e con un carattere deciso. Sembra che possiamo costruircela da soli, comprarla in kit e montarla a casa, infatti l’idea è quella di avere una lampada in legno dai tratti estremamente semplici e familiari.

TAF Architects commenta: “Con la realizzazione di una lampada interamente in legno abbiamo voluto andare controcorrente creando un oggetto di low-tech rispetto alle normali lampade da scrivania, che spesso hanno un aspetto molto moderno e tecnologico. Tutte le singole parti della lampada sono state selezionate da un punto di vista pragmatico e tutte le viti e i componenti di montaggio sono stati messi in bella vista. Grazie a metodologie semplici, Wood Lamp ha acquisito un aspetto piacevole e iconico.”

lampada in legno

Spiff diNorthern Lighting

Non so se abbiate avuto la stessa impressione ma a me sembra un cagnolino. L’idea di Northern Lighting è spiritosa, riprodurre le linee dei vecchi giocattoli in legno massello con giunti in ottone che permettono di modificare l’inclinazione del paralume per indirizzare secondo necessità il fascio di luce della lampada. Questa lampada in legno è versatile, si può appendere, appoggiare a terra o su in tavolo, resta sempre molto bella.

lampada in legno

Prepariamoci al clima natalizio con un tocco di design. E voi quale preferite?

,

Rispondi