L’arte su Instagram è solo una Virgola

virgola3

Inutile star qui a scrivere quanto io sia social, sarebbe banale e scontato dato che ormai lo siamo tutti. Dovremmo piuttosto uscire, bere uno spritz, conoscere gente e amarci un po’ di più. Detto questo, il web regala anche moltissime gioie, incontri piacevoli, affinità inaspettate e persino qualche amicizia. Ho scoperto un’artista che mi ha colpita dritto al cuore, sciogliendomi come un Magnum Double all’equatore. Sto parlando di Virgola.

Utilizzare il proprio pranzo, trasformando cavolfiori in alberelli e fragole in palloncini non è certo un’idea che tutti sviluppano così, alzandosi con il piede giusto al mattino. Decisamente Virginia (questo il suo vero nome) dimostra di avere una spiccata sensibilità, confermata dalle quotes che accompagnano ogni disegno.

La protagonista è una giovane donna alle prese con la vita quotidiana, la doccia, la tediante pratica di asciugare i capelli, tutte azioni che ognuna di noi compie automaticamente, quasi senza riflettere a quanta bellezza sia nascosta tra le pieghe della nostra vita. (Laura Pausini spostati!).

Io disegno da sempre, ma a settembre di quest’anno ho avuto una caduta economica per me abbastanza forte. Ho dovuto mettere da parte il mio tempo libero e parecchia spensieratezza per trovare qualcosa che mi permettesse di vivere. Facevo la modella per un’accademia di belle arti, e a novembre è “nata” Virgola. Non so se è una casualità oppure se ho tirato fuori da un brutto momento la mia energia nascosta, però mi piace considerare Virgola un piccolo angioletto che mi ha letteralmente salvata, e non parlo solo di soldi! Quando questi iniziano a venir meno, tutto attorno assume forme innaturali. Mi ha dato davvero tanta positività, quindi non mi stanco di disegnarla.. La spinta mi viene adesso proprio da questo, vedo in questo mio progetto una prospettiva.” V.

Vi lascio alle divertenti immagini di Virgola, segnalandovi il suo account Instagram.

virgola2

virgola1

virgola

,
One comment on “L’arte su Instagram è solo una Virgola
  1. Pingback: Gioielli illustrati come favole| oro, argento Virgola - Wonderlover

Rispondi