Le canzoni rock da cantare sotto l’albero

In questi giorni finalmente le nostre case di riempiono dei colori e di lucette natalizie.
Chi di voi ha già fatto l’albero di Natale e il presepe?

Noi stiamo preparando tutto in tempo per l’8 dicembre, comprese le canzoncine da canticchiare mentre con tutta la famiglia sistemiamo gli addobbi per tutta casa. Ovviamente abbiamo scelto canzoni rock ma che si rifanno alla tradizione.

canzoni rock playlist musica Natale

Le canzoni rock da cantare sotto l’albero

Partiamo con un classico delle canzoni rock di sempre: i Queen e la loro Thanks God It’s Christmas, scritta da Brian May e Roger Taylor e pubblicata il 26 novembre 1984. E dopo Freddie Mercury e compagni che ringraziano Dio perché è di nuovo Natale non poteva mancare Elvis con Blue Christmas, scritta in realtà da a Billy Hayes e da Jay W. Johnson nel 1947 ma portata al successo nel 1957 da Elvis.

Addobbare è divertimento con la famiglia e anche ridere insieme: con i Darkness e la loro canzone parodia di molti clichè le risate sono assicurate. Per associazione di generi e anche per il ragazzino/a metal che è sempre stato/a in noi facciamo una piccola digressione negli anni Ottanta con i Twister Sister ma poi il buon Chris Martin ci regala un pò di dolcezza con i suoi Coldplay. E parlando di dolcezza, anche i Maroon 5 non sono da meno con un classico di Natale rivisitato. Ci regaliamo ancora dolcezza con con quei romanticoni degli Extreme – si, quelli di More Than Words – con Christmas Time Again e poi grazie ai Blink 182 iniziamo le danze in puro stile pop punk. Concludiamo con gli Smashing Pumpinks – ebbene si, anche loro festeggiano il Natale – e poi con solennità mentre accendiamo le lucette dell’albero ci prende la mano la bellissima voce di Tracy Chapman con O Holy Night.

Buon Natale rock!

La playlist è pronta, ora è tempo di preparare l’albero e di addobbare tutta la casa. Tu sei pronto?

Noi ti auguriamo buon ascolto!

 

Rispondi