Dai creatori dell’infografica sugli outfit più belli delle vincitrici degli Oscar arriva adesso un’altra infografica tutta dedicata ai look delle Bond Girl.
Bond Girl e outfit iconici
L’uscita dell’ultimo film della serie di James Bond, Spectre, ha riacceso le luci come sempre su tutta la lunga e fortunata saga di 007, da sempre circondato da bellissime e pericolosissime donne, le Bond Girl, alcune delle quali appaiono nel film addirittura in una sola scena, ma indimenticabile.
I look seguono l’evoluzione della moda nei decenni, dai minidress anni ’60 ai pantaloni a zampa e alle stampe eccentriche degli anni ’70, dai volumi insoliti degli anni ’80 all’eleganza delle Bond Girl dei film degli ultimi anni. (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)
Nell’infografica, a proposito di look iconici, non potevano mancare il bikini mozzafiato di Ursula Andress e quello molto simile ma più moderno di Halle Berry, o gli abiti elegantissimi di Sophie Marceau, Eva Green e Olga Kurilenko.
Anche la bellezza italiana è presente, con la poco conosciuta Daniela Bianchi, con Caterina Murino nel suo abito scollatissimo e una delle Bond Girl dell’ultimo capitolo della saga, Monica Bellucci, in total black.