Bond Girl, 77 look iconici in un’infografica

Dai creatori dell’infografica sugli outfit più belli delle vincitrici degli Oscar arriva adesso un’altra infografica tutta dedicata ai look delle Bond Girl.

bond girl infographic

Bond Girl e outfit iconici 

L’uscita dell’ultimo film della serie di James Bond, Spectre, ha riacceso le luci come sempre su tutta la lunga e fortunata saga di 007, da sempre circondato da bellissime e pericolosissime donne, le Bond Girl, alcune delle quali appaiono nel film addirittura in una sola scena, ma indimenticabile.

I look seguono l’evoluzione della moda nei decenni, dai minidress anni ’60 ai pantaloni a zampa e alle stampe eccentriche degli anni ’70, dai volumi insoliti degli anni ’80 all’eleganza delle Bond Girl dei film degli ultimi anni. (cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

bond girl infografica

Nell’infografica, a proposito di look iconici, non potevano mancare il bikini mozzafiato di Ursula Andress e quello molto simile ma più moderno di Halle Berry, o gli abiti elegantissimi di Sophie Marceau, Eva Green e Olga Kurilenko.
Anche la bellezza italiana è presente, con la poco conosciuta Daniela Bianchi, con Caterina Murino nel suo abito scollatissimo e una delle Bond Girl dell’ultimo capitolo della saga, Monica Bellucci, in total black.

Rispondi