FoodSista / Mamma vs Cibo Verde: Il cucchiaino d’argento, per ricette a misura di bimbo

Il momento Wilma De Angelis prima o poi tocca a tutte.
La cosa potrebbe essere ignorata e sostituita con una dose q.b. di pause pranzo dove capita e aperitivi al posto della cena, se non avessi scelto di moltiplicarmi. Si inizia con il latte, si passa alle pappe e fin qui tutto bene. Ma arriva un momento in cui questo non funziona più e l’alimentazione diventa varia e gli esserini in questione diventano esigenti con i loro: “bleah“, “puah“, “sa di vomito” e “che puzza“. Ci si deve quindi organizzare e sentire i consigli degli esperti ai fornelli.

mamma  ricette per bambini "Il cucchiaino d'argento"

La libreria, in genere, può dare delle interessanti soluzioni, o quanto meno degli spunti. Mi sono imbattuta nella splendida collana “Il cucchiaino d’argento” di EditorialeDomus, degna erede dello storico “Cucchiaio d’argento”. Fra le varie proposte ho scelto “Verdure che passione!” perché si sa che puoi camuffarle come vuoi ma quegli esserini diranno sempre “No” alle cose verdi. La cosa ottima è, oltre alla semplicità con cui vengono esposte le varie ricette, facili anche per dummies come me, la presentazione dei piatti e gli accessori. Gli accessori? Ogni ricetta è accompagnata da splendidi tovagliati, ceramiche e carinerie varie fra cui spiccano pezzi Alessi, MV% Ceramic, La gallina matta.

mamma  ricette per bambini "Il cucchiaino d'argento"

mamma  ricette per bambini "Il cucchiaino d'argento"

Noi abbiamo cucinato gli Gnocchi Mio Mao di semolino alle bietole, che da due gattini che dovevano essere si sono trasformati prima in dinosauri, perché siamo dei veri cavernicoli, e poi in stelle perché dinosauri era troppo difficile. Il risultato? Abbiamo insozzato felicemente tutta la cucina, ci siamo divertiti come i matti a fare le formine degli gnocchi e abbiamo odorato per tutta la cucina quel buon profumino che veniva dal forno. Io e papà abbiamo gradito anche l’ottimo risultato…perché il pargolo, anche se a forma di dinosauro e fatto con le sue manine sante, il cibo verde continua a non mangiarlo.

mamma  ricette per bambini "Il cucchiaino d'argento" mamma  ricette per bambini "Il cucchiaino d'argento"

,

Rispondi