Come piegare i vestiti e sistemare il tuo guardaroba col metodo di Marie Kondo

Marie Kondo è ormai diventata una vera e propria guru dell’ordine, è entrata nelle case di milioni di persone con i suoi consigli su come riordinare casa, eliminando il superfluo e ciò che non serve o usiamo più e focalizzandosi, con metodo, solo sulle cose effettivamente utili e a cui siamo legati affettivamente.

marie kondo

Il suo primo libro,Il magico potere del riordino: Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita”, è stato un successo globale, e adesso il suo secondo libro Spark Joy: An Illustrated Guide to the Japanese Art of Tidying” punta ad eguagliarne le vendite guidandoci step dopo step nel processo di riordino, attraverso semplici ed efficaci schemi come questo:

marie kondo

Quello di Marie Kondo è un approccio minimal e semplice che punta alla riduzione e all’eliminazione del disordine e del caos in armadi e cassetti attraverso un metodo di piegatura “furba” degli abiti. Tutto va messo in ordine in maniera organizzata, in bella mostra e in maniera ben visibile in modo da non dover scavare nei cassetti alla ricerca di una ben precisa maglia.
L’obiettivo dunque è quello di conservare tutto verticalmente così da poter trovare tutto ad una prima occhiata, in cassetti e armadi ordinatissimi da far invidia a quelli di Instagram e Pinterest.

Metodo Marie Kondo: 4 tutorial

Ecco quindi 4 semplicissimi tutorial su come sistemare il cassetto della biancheria intima con calze, reggiseni e slip, e su come piegare, in ordine di apparizione, t-shirt, maglioni e pantaloni secondo il metodo Konmari (ribattezzato così dal nome dell’autrice).

 

 

, ,

Rispondi