Marsala: il colore Pantone dell’anno per il 2015

Il colore ufficiale del 2014 è stato Radiant Orchid, un viola delicato e accattivante preso dal mondo floreale.
Per il 2015 invece Pantone presenta Marsala, una tonalità calda, avvolgente e profonda che ricorda, appunto, il colore del vino da cui prende il nome, corposo ed elegante, sia da solo che come dettaglio in combinazione ad altre nuances.

pantone colore 2015 marsala

Pantone lo descrive così:

Marsala arricchisce mente, anima e corpo trasmettendoci sicurezza ed equilibrio.
E’ una tonalità seducente, che ci attrae con il suo avvolgente calore.

Come il vino da cui prende il nome, Marsala è ricco e corposo, molto legato alla terra nel suo mix di rosso e marrone, sofisticato e naturalmente piacevole tanto da essere facilmente utilizzato e abbinato nella moda, nel design, nei tessuti e nel packaging.

pantone colore 2015 marsala

Marsala e la sua versatilità

– Il color Marsala è adatto per uomini e donne, mantiene il suo appeal nell’abbigliamento e negli accessori come scelta cromatica di gusto e creativa.
– Sta bene con quasi tutte le carnagioni, per questo va benissimo nel mondo del beauty: illumina le guance e crea un “pop” di colore su labbra, unghie e capelli.
– I suoi toni caldi sono perfetti per la casa, dagli accessori all’arredamento.
– Colore sofisticato che cambia tono in base al finish su stampe e packaging: un finish matte trasmette la sua origine naturale e legata alla terra, un finish lucido dà invece un’idea di glamour e lusso.

Prendiamo appunti e ricordiamoci di comprare tanto color Marsala per il 2015 appena inizieranno i saldi!

, ,

Rispondi