Xmas / Michael Bublé e Idina Menzel cantano “Baby it’s cold outside”, il duetto più bello di questo Natale

Michael Bublé e le canzoni natalizie sono un abbinamento perfetto, una coppia inscindibile come pane&nutella, burro&marmellata, Beyoncè&Jay Z, per capirci.
Quest’anno il caro Michael Bublé ha deciso di regalarci un’altra chicca natalizia, abbinando la sua voce melliflua e suadente, che entra nelle nostre case dai camini (non è vero, entra da Spotify, ma ci illudiamo che succeda così, come per Babbo Natale) mentre addobbiamo l’albero, a quella magnifica di Idina Menzel.

michael bublé e idina menzel baby it's cold outside

 Michael Bublé e Idina Menzel in Baby it’s cold outside

Una coppia vincente già sulla carta: lui amatissimo crooner, lei pluripremiata attrice di tv e musical di successo come Wicked e che ha prestato la voce nella splendida “Let it go” di Frozen della Disney.

Il brano, che fa parte dell’album Holiday Wishes di Idina Menzel, è Baby it’s cold outside, già oggetto in passato di innumerevoli cover con duetti celebri, ma questa versione e il video abbinato sono la perfetta colonna sonora del Natale 2014.

Glitz&glam con grafiche da Grande Gatsby, ambientazione anni ’20 e un cast di bambini ballerini, dai protagonisti allo staff dell’albergo in cui è ambientato il video.
Tenerissimo e molto diverso da un altro duetto di Baby it’s cold outside con atmosfere più ammiccanti e “hot” con Tom Jones e Cerys Matthews (inspiegabilmente popolare in UK, come ho scoperto quest’anno).

Il duetto di Michael Bublé e Idina Menzel è riuscito a scalzare la mia interpretazione preferita finora, quella di Glee (serie in cui Idina Menzel ha recitato in diversi episodi). Giudicate voi, a questo punto!

Rispondi