Musica in cucina!

Chi di voi segue Masterchef? Vedo tante manine alzate

Chi di voi segue dei food blogger? Anche qui vedo tante manine alzate.

Allora è venuto il momento di una bella playlist di musica dedicata alla cucina: lo sapete che ci sono tantissime canzoni dedicate al cibo o che ne parlano? Vi aiuteranno ad ispirarvi per cucinare nuove ricette!

cucina

Scopriamo la musica in cucina

Se pensiamo al cibo ci sono di sicuro due canzoni che mi vengono subito in mente: la prima è “7000 caffè” di Alex Britti.

Una giornata non inizia bene se non beviamo un caffè, ma dopo ci vuole un pò di latte. Per questo dopo Britti mi vengono in mente i Garbage con “Milk”.

E qual è la confezione di latte più popolare al mondo? Ma quella protagonista di “Coffee and Tv “dei Blur!

E dopo questa prima colazione quando è tempo di fare uno spuntino dolce la prima canzone che mi viene in mente è “I Want Candy”  delle Bow Wow Wow. Grazie alla sua presenza nella colonna sonora di Marie Antoniette di Sophia Coppola questa canzone è molto popolare in questi anni.

I dolcetti però non sono tutto in cucina, ci vuole un “quarto di pesce” dicono i Beatles in “Penny Lane” oppure “bistecche e caviale” canta Battisti in “Dio mio no”. Ma a parlando di caviale, anche ai Queen piace molto, come ci dicono in “Killer Queen”.

Ma mentre ci prepariamo “For Dinner” con gli Slint pensiamo anche a cosa bere. Non vi viene in mente nulla? Vasco ha pronta la Coca Cola con la sua “Bollicine”!

E concludiamo con due canzoni cantate da tante donne: “Lady Marmalade” delle All Saints e “Candy man”di Christina Aguilera.

In conclusione:

Quali sono le canzoni che parlano di cibo che conosci? Quando cucini quale musica preferisci ascoltare? Raccontacelo qui nei commenti!

 

,

Rispondi