New Vintage: 2 di Picche Recycled

Il vintage è per molti un’esperienza sensoriale indietro nel tempo, abiti pensati e realizzati da i grandi maestri che hanno tenuto, come dei burattinai, le fila della moda. Abiti, accessori che diventano must, che diventano feticci.

Esprimono al loro interno una creatività oggi difficile da trovare, un’avanguardia che oggi sarebbe impensabile. Indossiamo, conserviamo, ricerchiamo quella sensazione, forse, più del pezzo stesso. A volte, però, c’è qualcuno che decide di appropriarsi di quella sensazione, utilizzandola come concime per qualcosa di nuovo. Quando il vintage si fonde con un nuovo concetto di moda nasce 2 di picche recycled.

chanel-300x263   givenchy-300x300

Il nome non è dei migliori, ma il concetto di sicuro si.

Borse e abiti magistralmente rivisitati; l’utilizzo di foulard vintage disegnati da alcuni dei più importanti stilisti rinascono sotto nuova forma. Taluni potrebbero gridare allo scempio, altri alla strumentalizzazione del logo, di sicuro questo 2 di picche è una carta vincente. Un’ idea non nuovissima, una buona ricerca di marketing e una fattura eccellente fanno di questo nuovo brand una visione nuova del concetto di vintage. E se dovessimo porci una domanda, ciò che oggi possediamo sarà il nuovo vintage di domani? Sarò catastrofico ma credo che ciò la moda di oggi non arriverà mai ad un livello eccellente tra 20 anni. Allora ciò che abbiamo teniamocelo stretti.
Sotto qualunque forma.

,

Rispondi