Event / NO TAGS di Individual Concept Hair

Individualità, personalità, bellezza, arte sono le parole chiave di Individual Concept Hair.

No tag Individual concept hair catania

 

Individual è un salone da parrucchiere camaleontico che da ormai dieci anni non solo cura i suoi clienti ma è un vero e proprio show-room d’arte. L’ideatore del progetto è Marco Cristaldi, nel corso degli anni ha veicolato l’arte contemporanea nella giungla catanese. Catania è una città a tratti difficile per chi, come Marco, porta avanti un’avanguardia artistica come la street art nelle sue varie forme. Nel suo salone, che al piano sopra diventa galleria, ha ospitato giovani e meno giovani artisti promettenti del comprensorio etneo e non solo.

Pochi giorni fa è stato presentato No Tags, un nuovo progetto itinerante che debutta nel salone per poi spostarsi in altri spazi della città e successivamente anche fuori dalla Sicilia e dall’Italia.

No tag Individual concept hair catania

No Tags è un concept stilistico e artistico che vuole veicolare la bellezza attraverso l’individualità. Il progetto riassume quello che è Individual attraverso 15 foto che vedono in diverse vesti una modella per niente mainstream tanto meno ragazza della porta accanto. Joy Mc Kenna, metà catanese metà americana è una ragazza dalla personalità forte che non ha mai posato per un servizio fotografico e che in No Tags è stata protagonista di una ri-creazione totale del look.
Gli scatti realizzati presso Individual hanno puntato a re-inventare Joy partendo dalla sua persona. Frugando nel suo guardaroba il team ha preso abiti, accessori e scarpe per potenziare al massimo la sua personalità. Musica, fotografia, arte, libri e cinema fanno da raccordo tra le passioni della modella e l’anima di Individual. Mise e pose diverse tra una vecchia bici, un giradischi, vecchi vinili della musica amata da Joy mettono in scena piccoli dettagli della sua bellezza e della sua personalità esaltata di volta in volta dall’acconciatura differente.

No tag Individual concept hair catania

Ad accompagnare Joy in alcuni scatti è Giorgio Wanausek, altri scatti sono invece stati personalizzati da due artisti catanesi, Vlady Art e Marco Guè. Successivamente allo shooting è stato realizzato un video che esprime quello che è No Tags, un mondo su misura, dove la cura della propria immagine passa attraverso le proprie passioni, l’arte, la musica, il cinema, se stessi e la propria individualità.

Niente frasi fatte, niente parole vuote, niente tendenze generalizzanti e stereotipi, solo una parola: individualità.

Il team è stato composto da Marco Cristaldi come Art Director e Hair Mood; Patrizia Sanfilippo per il make-up e come styling insieme a Bibiana Lucifora; Egidio Liggera per la fotografia; Riccardo Napoli al video making e Marilù Parisi per il copywriting.
Express Individual. Express yourself!

Federica Monello (fbtwitter)

, ,
One comment on “Event / NO TAGS di Individual Concept Hair
  1. Pingback: Individual: Catania-Bruxelles Andata/Ritorno | WEBSISTA

Rispondi